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True Company lancia la campagna per Bayer su sessualità e contraccezione con testimonial La Pina di Radio Deejay

La campagna punta a colmare il gap di informazioni sul tema emerso dalla ricerca Censis-Bayer e attivare un dialogo in primis tre le donne, non solo fruitrici del messaggio, ma vere e proprie promotrici. Sul canale Instagram My Contraception Italia La Pina racconta al pubblico i dati più importanti emersi dal Rapporto e non solo. Si possono trovare anche anche approfondimenti, video e informazioni da condividere in modo semplice e veloce.

TRUE COMPANY, insieme a Bayer, da sempre attenta alla salute delle donne, ha lanciato la nuova campagna di sensibilizzazione #dilloatuasorella, che vede la partecipazione di una testimonial d’eccezione: La Pina di Radio Deejay.
#dilloatuasorella nasce con l’obiettivo di informare il pubblico in tema di sessualità e
contraccezione, presentando in chiave fruibile e ingaggiante i dati del recente Rapporto
Censis-Bayer, a vent’anni dall’ultima ricerca, servendosi anche dell’ironia de La Pina, che presta la sua voce a un puppet con le sue sembianze.

Il risultato è una campagna fresca che punta a colmare il gap di informazioni
emerso dalla ricerca e attivare un dialogo in primis tre le donne, non solo mere fruitrici del
messaggio, ma vere e proprie promotrici. #dilloatuasorella: parla in modo diretto e insolito a tutte le italiane e gli italiani, invitandoli alla condivisione.

Mai come oggi, il passaparola ha un’importanza così rilevante anche – e soprattutto – come fonte di informazione. Per questo motivo TRUE COMPANY ha scelto come mezzi di comunicazione privilegiati le PR e i social, in particolar modo Instagram, e un branded content accattivante. È possibile, infatti, seguire il canale Instagram My Contraception Italia, dove La Pina racconta al pubblico i dati più importanti emersi dal Rapporto Censis-Bayer e non solo. Si possono trovare anche approfondimenti, video e informazioni da condividere in modo semplice e veloce.

La campagna ha coinvolto tutte le unit di TRUE COMPANY: TRUE, la unit creativa
dell’agenzia, ha realizzato il concept della campagna, Sterling Cooper, la unit digital, ha ideato la strategia social, e CHILIPR, unit PO/PR dell’agenzia, gestisce le media relation e gli eventi (come il press meeting di lancio campagna durante il Festival dell’Amore a Milano alla Triennale di Milano).

“L’obiettivo della campagna è sicuramente quello di educare gli italiani in tema di contraccezione e salute sessuale, aumentando la consapevolezza delle donne. Siamo contenti e orgogliosi del progetto che abbiamo realizzato: veicolare concetti importanti attraverso un linguaggio fruibile è sicuramente la strada più efficace per diffondere al meglio il nostro messaggio” ha commentato Debora Segalina di Bayer.

“Con questa campagna stiamo parlando, in modo creativo, insolito e ironico, di tematiche
importanti e spesso oggetto di tabù come sessualità e contraccezione, per questo non sempre semplici da comunicare e promuovere ” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.