Advertising

Tunnel Motion affida ad Acqua Group, dopo gara, la campagna di lancio di In-Tunnel Advertising

La campagna, realizzata e pianificata dall'agenzia sulle testate comunicazione, si rivolge prevalentemente a un target B2B composto da responsabili marketing e di centri media e si declina in uno spot e in una creatività awareness LinkedIn Adv.


Tunnel Motion affida ad Acqua Group, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect e CNCC e guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, la realizzazione della campagna di lancio di In-Tunnel Advertising.

In-Tunnel Advertising è un innovativo e spettacolare media basato su un sofisticato sistema di schermi LCD con sensori di velocità collocati sulle pareti dei tunnel delle metropolitane e sincronizzati con la velocità di movimento dei treni. Questo nuovo media, infatti, è in grado di proiettare i fotogrammi dei video-messaggi pubblicitari nella sequenza corretta rispetto alla velocità di ogni treno e di adattare la proiezione alla posizione dei finestrini di ciascun vagone. (Leggi news).

La campagna, realizzata e pianificata da Acqua Group sulle testate comunicazione, si rivolge prevalentemente a un target B2B composto da responsabili marketing e responsabili di centri media e si declina in uno spot e in una campagna awareness LinkedIn Adv.
Oggi, In-Tunnel Advertising dà già spettacolo per i viaggiatori che si spostano tra le fermate di Repubblica e Barberini a Roma permettendo loro di vedere video HD attraverso i finestrini dei treni.


Credits
Rossella Gresele  Marketing Manager Tunnel Motion
Francesco Guerrera e Massimo Del Monaco  Group Executive Creative Director
Paolo Orsacchini  Creative Director
Iris Marconi  Motion Graphic Designer
Paolo Laurito  Marketing & Development Manager
Andrea Casneda  Head of Advertising
Fabio Rizzolini  Media Director
Elena Busco Social Media Specialist