Advertising
Tunnel Motion affida ad Acqua Group, dopo gara, la campagna di lancio di In-Tunnel Advertising
Tunnel Motion affida ad Acqua Group, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect e CNCC e guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, la realizzazione della campagna di lancio di In-Tunnel Advertising.
In-Tunnel Advertising è un innovativo e spettacolare media basato su un sofisticato sistema di schermi LCD con sensori di velocità collocati sulle pareti dei tunnel delle metropolitane e sincronizzati con la velocità di movimento dei treni. Questo nuovo media, infatti, è in grado di proiettare i fotogrammi dei video-messaggi pubblicitari nella sequenza corretta rispetto alla velocità di ogni treno e di adattare la proiezione alla posizione dei finestrini di ciascun vagone. (Leggi news).
La campagna, realizzata e pianificata da Acqua Group sulle testate comunicazione, si rivolge prevalentemente a un target B2B composto da responsabili marketing e responsabili di centri media e si declina in uno spot e in una campagna awareness LinkedIn Adv.
Oggi, In-Tunnel Advertising dà già spettacolo per i viaggiatori che si spostano tra le fermate di Repubblica e Barberini a Roma permettendo loro di vedere video HD attraverso i finestrini dei treni.
Credits
Rossella Gresele Marketing Manager Tunnel Motion
Francesco Guerrera e Massimo Del Monaco Group Executive Creative Director
Paolo Orsacchini Creative Director
Iris Marconi Motion Graphic Designer
Paolo Laurito Marketing & Development Manager
Andrea Casneda Head of Advertising
Fabio Rizzolini Media Director
Elena Busco Social Media Specialist