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Un'opera di 2 metri in cotone al centro della campagna stampa firmata Low (The Big Now) per cotonificio Albini

In collaborazione con gli artisti milanesi di Dadomani, l’agenzia ha ideato una vera e propria opera creata con circa 500 chiodi d’acciaio. Lo scatto fotografico è successivamente diventato visual e messaggio della campagna stampa, pianificata su riviste e quotidiani nazionali e internazionali quali Style, GQ e Monocle.

L’artigianalità e la passione del Made in Italy dello storico cotonificio Albini 1876 celebrate con un’opera unica realizzata a mano, interamente prodotta dall’intreccio della loro celebre fibra di cotone con circa 500 chiodi d’acciaio.

È firmata da Low, la unit “premium cut” dell’agenzia creativa The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa, la campagna celebrativa dei 140 anni di attività di Albini 1876 realizzata con l’obiettivo di sottolineare la leadership e i valori del brand attraverso l’eccellenza del prodotto.

In collaborazione con Dadomani, giovane crew di artisti milanesi, l’agenzia ha ideato e creato una vera e propria opera di 2 metri realizzata interamente con il cotone Albini 1876. Lo scatto fotografico è successivamente diventato visual e messaggio della campagna stampa, pianificata su riviste e quotidiani nazionali e internazionali quali Style, GQ e Monocle.

“L’obiettivo della campagna B2C realizzata per Albini 1876 è duplice: raccontare una storia di eccellenza tutta italiana e far conoscere al consumatore finale la passione con cui l’azienda produce tessuti per camiceria di altissima qualità che vengono scelti dai più importanti stilisti della moda” - commenta Massimiliano Chiesa, Co-founder e Chief of Creative Innovation di The Big Now.

Durante la creazione dell’opera è stato anche realizzato un video backstage

Fondata nel 1876 ad Albino (Bergamo), Albini Group (http://www.albinigroup.com/it) è da sempre un’impresa familiare ed oggi, giunta al 140° anno di attività, è guidata dalla quinta generazione della famiglia rappresentata da Silvio, Fabio, Andrea e Stefano Albini. Albini Group, che oggi conta su sette stabilimenti, di cui quattro in Italia, per un totale di quasi 1400 dipendenti, fornisce tessuti ai più grandi marchi della moda italiana e internazionale.