Advertising

'Usa la testa', il messaggio di Bellissima alle donne in lockdown nella campagna firmata RED ROBIGLIO&DEMATTEIS

Il player nelle tecnologie e negli strumenti per la cura dei capelli lancia una serie di messaggi dedicati alle donne più giovani che rappresentano un vero inno ad usare la testa: suggerendo 'state in casa, non abbassate la guardia', ma anche 'fate attenzione alle fake news. Seguite solo le regole ufficiali’.

Bellissima Italia è uno dei principali player nelle tecnologie e negli strumenti per la cura dei capelli, in Italia e all'estero. 

In questo lungo periodo di lockdown ha comunicato in rete con una campagna prettamente ‘educational’. 

Una serie di messaggi dedicati alle donne più giovani che rappresentano un vero inno ad usare la testa: suggerendo 'state in casa, non abbassate la guardia', ma anche 'fate attenzione alle fake news. Seguite solo le regole ufficiali’.

Insomma, un invito a reagire in modo responsabile e a usare la rete in modo consapevole. 

La creatività nasce dalla campagna corporate di Bellissima che invita proprio a "usare la propria testa", a non seguire unicamente i social, ad essere influencer di se stesse.

I nuovi film ripropongono le stesse immagini fresche e coinvolgenti (girate tutte prima del lockdown) e prospettano un veloce ritorno alla normalità se sapremo  tutti quanti seguire le regole ufficiali.

La campagna ha coinvolto i social network e il canale YouTube a partire dal 6 aprile, con formati video da 15” e da 6’’.

La produzione e la post produzione sono di Peperoncino Film, regia di Riccardo Vimercati, musica originale di Peperoncino Studio.