Advertising

Venere, l’originale italiano, in tv con la campagna Riso Scotti firmata Testa e Cuore

Lo spot è stato proposto alla community Riso Scotti sui canali Facebook , Instagram e Youtube e sarà oggetto di una campagna social. Da domenica 26 dicembre è on air sui principali canali nazionali con oltre 2000 passaggi, di cui circa il 50% in fascia prime time. Venere sarà inoltre protagonista nella trasmissione di Gerry Scotti “Caduta libera”, con una telepromozione dal 2 all’8 gennaio.

Una gran bella novità nel panorama del riso: la propone per Natale Riso Scotti, con uno spot che fa vivere tutta la bontà e l’originalità del più conosciuto e amato riso nero italiano, che porta il nome della Dea della bellezza e dell’amore: Venere.
Il colore esclusivo, il profumo inconfondibile e il sapore persistente lo rendono un riso unico, che l’Azienda pavese ha scelto di raccontare attraverso la voce e il volto di Valentina Di Paola, modella ed attrice argentina con profonde radici italiane.

«Comunicare Venere ci appassiona per l’originalità e l’unicità che porta con sé – spiega Raimondo Sciarrillo, direttore creativo di Testa e Cuore, l’Agenzia che affianca Riso Scotti nelle sue scelte di comunicazione – E’ un prodotto di eccellente qualità, nato, coltivato, lavorato e confezionato solo in Italia ma con un respiro internazionale e una versatilità che lo rende davvero “per tutti”. Così, lo spot parla sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy, ma anche ai più curiosi che amano sperimentare in cucina, e ai supporter dell’healthy living che trovano in Venere® la soluzione ideale».

«A partire dal 1° gennaio 2022, Riso Scotti è l’unica azienda a commercializzare la varietà Venere – precisa Umberto Rovati, Marketing Manager Riso Scotti – avendo siglato un accordo di licenza esclusiva con Sa.Pi.Se, la Cooperativa Sardo Piemontese Sementi che detiene la proprietà del marchio e controlla la filiera agricola.
Alla base dell’accordo c’è un progetto di valorizzazione sui mercati nazionali ed esteri. Noi siamo già leader nel mondo con i risi italiani di eccellenza per risotto Carnaroli e Arborio, ma in più Venere® concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: infatti, è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Ed è quello che ci proponiamo di raccontare e far conoscere, a partire da questo spot».

Lo spot è stato proposto alla community Riso Scotti sui canali Facebook , Instagram e Youtube e sarà oggetto di una campagna social. Da domenica 26 dicembre è on air sui principali canali nazionali con oltre 2000 passaggi, di cui circa il 50% in fascia prime time. Venere sarà inoltre protagonista nella trasmissione di Gerry Scotti “Caduta libera”, con una telepromozione dal 2 all’8 gennaio.

Venere ha contribuito all'iniziativa benefica “Pacchi sorRISO”, realizzata per Natale dall'organizzazione di volontariato Coucou Bafou, nata nel 2019 con l'obiettivo di sostenere la scuola del villaggio Bafou, in Camerun. La donazione Venere ha partecipato alla raccolta fondi per la missione presente al villaggio, grazie alla quale l’organizzazione ha potuto donare kit scolastici ai 300 bambini della scuola e ad occuparsi anche della manutenzione del pozzo, fondamentale per la vita del villaggio.
Il motto camerunense che guida le azioni dell’organizzazione - “on est ensamble (siamo insieme)” - interpreta concretamente la visione di sostenibilità partecipata che Riso Scotti promuove attraverso il coinvolgimento attivo di tutti gli attori della filiera #insiemeperlasostenibilità.

SCHEDA
Agenzia creativa Testa e Cuore Torino
Direzione creativa Monica Blunda, Fabrizio Sciarrillo, Raimondo Sciarrillo
Casa di produzione Bedeschi Film Milano
Regia Giovanni Bedeschi
Direttore della Fotografia Paolo Gandola
Montaggio Francesca Castellari
Color correction Leonardo Masoero
Post-produzione Francesco Rota
Musica Brano dal titolo “Venere”, cantato da Maky Ferrari
Spot 10” - 15” - 30” on air dal 26 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022
Media mix Rai - Mediaset - La7 - Sky - Programmazione Social e Digital
Agenzia Media MCM Group Milano