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Viscontea Coface cambia nome con Euro Rscg

L'adattamento per l'Italia è a cura di DesignBoutique . Dal 20 gennaio e per tutto il 2006, sarà Il Mondo ad ospitare la campagna, affiancato da quotidiani locali, e dalle riviste AcmiNews e L’Imprenditore. La campagna è stata declinata su radio con uno spot istituzionale di 30’’ in onda su Radio 24 dal 20 gennaio per quattro settimane. Prevista anche comunicazione sul web.

 

Parte la campagna di comunicazione in occasione del cambio di ragione sociale di Viscontea Coface, una delle principali società di assicurazione dei Crediti e delle Cauzioni in Italia. La compagnia lascia il nome con cui è nata nel 1987 e diventa Coface Assicurazioni, assumendo in toto il nome della casa madre francese Coface.

Un passo importante per una società fortemente caratterizzata sul mercato italiano, che ha voluto comunicare l'avvenimento al proprio target di grandi, medie e piccole imprese con una campagna di advertising incentrata sul concept "Parole", che si inserisce, ampliandola, nella campagna internazionale ideata da EuroRSCG per la capogruppo Coface a Parigi e lanciata contemporaneamente su scala mondiale.

In Italia la campagna Coface è stata adattata dallo studio di grafica DesignBoutique di Paola Angelini. La comunicazione parte con il cambio di ragione sociale, e un concept creativo che ruota intorno all'idea che nonostante si cambi nome, è l'esperienza finora acquisita che rimane e conta: "Nuovo nome, esperienza di sempre", appunto. A seguire, tre flight aventi come oggetto ciascuno tre termini inglesi che, cancellata una lettera con una grande X rossa, sono particolarmente significativi per il mondo del business: Crash (che diventa Cash), Pray (che diventa Pay), Doubt (che diventa Do).

A partire dal 20 gennaio e per tutto il 2006, sarà il settimanale economico-finanziario Il Mondo ad ospitare la campagna pubblicitaria Coface, affiancato nelle settimane successive dai principali quotidiani locali delle aree presso cui hanno sede le agenzie Coface in Italia, e dalle riviste a carattere imprenditoriale AcmiNews (il periodico di informazione curato dall'Acmi, l'Associazione dei Credit Manager Italia) e L'Imprenditore, il periodico di Confindustria.

La campagna di advertising è stata declinata su radio con uno spot istituzionale di 30'' che andrà in onda su Radio 24 a partire dal 20 gennaio per la durata di quattro settimane. Inoltre, è stata adattata per Internet e sarà online dal 3 febbraio 2006 per cinque settimane su www.ilsole24ore.com, sul sito dell'Associazione Italiana Customer Service (www.aicsweb.it) e sul sito dell'Acmi (www.acmi.it).