Advertising

Wieden & Kennedy firma lo spot Coca-Cola 'Ice Dance'

Su reti Rai, Mediaset, Sport Italia e All Music per 7 settimane fino al 4 marzo, Ice Dance rappresenta il terzo film on air legato alla sponsorizzazione Coca-Cola per i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Ice Dance celebra il ruolo iconico di Coca-Cola mostrando la trasformazione di una cittadina contagiata dallo spirito 'Live Olympic' del brand. L'arrivo del truck Coca-Cola darà il via alla magia trasformando tutti gli abitanti in pattinatori provetti che, piroettando lungo le strade, tireranno fuori il loro lato migliore aiutandosi l'un l'altro.

Il film, che si indirizza ad un target allargato, è stato sviluppato dall'agenzia Wieden & Kennedy di Amsterdam. Girato in una piccola cittadina nei pressi di Praga tra il 30 ottobre e il 2 novembre dal regista Paul Hunter, è stato prodotto dalla casa di produzione HIS Productions.

La post produzione è di The Mill Londra e la musica è 'Make Someone Happy', un brano originale di Jimmy Durante. "Abbiamo sempre considerato Coca-Cola come un 'ambasciatore di ottimism0' " ha dichiarato Nicola Kettlitz, General Manager Coca-Cola Torino 2006 Olympic Project.

"Oggi attraverso il claim 'Live Olympic' - continua Nicola Kettlitz - vogliamo promuovere un approcio esplicito per migliorare i contatti interpersonali attraverso lo Spirito Olimpico. Con la nostra comunicazione 'Live Olympic' e le attività legate ai Giochi Olimpici ci proponiamo di trasferire l'ottimismo dei Giochi Olimpici nella vita di tutti i giorni, ricordando a tutti gli Italiani che ognuno di loro possiede qualcosa di unico e invitandoli a relazionarsi consapevolmente con i propri sogni, le proprie speranze ed aspirazioni".

Coca-Cola vuole quindi promuovere i Valori Olimpici invitando il pubblico a farsi catturare dal modo di vivere 'Olimpico', attraverso gesti semplici, buoni e spontanei.