Advertising

WWF e VMLY&R insieme contro la plastica in mare

Sempre sotto il nuovo posizionamento 'Now or never' ideato dall’agenzia, la campagna ha l’obiettivo di creare un forte senso di urgenza che invita all’azione: aiutare il WWF a ripulire gli oceani, prima che sia troppo tardi. La comunicazione è stata declinata su stampa e radio.

Entro il 2050 in mare ci sarà più plastica che pesci. Ecco l’allarmante dato dal quale WWF e VMLY&R sono partiti per ideare il nuovo flight di campagna contro l’inquinamento dell’ecosistema marino. 

Sempre sotto il nuovo posizionamento 'Now or never' ideato dall’agenzia, la campagna ha l’obiettivo di creare un forte senso di urgenza che invita all’azione: aiutare il WWF a ripulire gli oceani, prima che sia troppo tardi.

La comunicazione è stata declinata su stampa e radio.

In stampa, viene raccontata una situazione già attuale che vede gli abitanti del mare come gli unici impegnati a ripulire il loro ambiente.

Il radio affronta invece il problema da un altro punto di vista, presentando un futuro ipotetico in cui una cena a base di plastica e altri materiali inquinanti costituirà la normalità.

WWF promuove così le sue attività di salvaguardia dell’ecosistema marino, tra le quali la petizione #stopplasticpollution, per fermare quest’emergenza a livello globale, e il suo programma di pulizia delle spiagge.

Credits stampa:

Agenzia: VMLY&R Italy
Cliente: WWF Italia
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative director – art: Cecilia Moro
Creative director – copy: Anita Rocca
Art director: Lorenzo Croci
Copywriter: Mario Vitale

Credits radio:

Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative director – copy: Anita Rocca
Copywriter: Alessandra Paganoni
Casa di produzione: Post Atomic

SP