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WWF Italia sceglie Accenture Interactive per la campagna natalizia

La campagna lancia un appello a un pubblico trasversale, coinvolgendo le persone attraverso lo stesso tono di voce e codice visivo che viene utilizzato sui social network. La creatività sollecita le persone a convertire le loro reazioni sui social in impegno concreto, indicando il link da cliccare per approdare sul sito del WWF Italia, alla pagina dedicata alle adozioni delle specie in via di estinzione. La pianificazione prevede anche dei flight in radio, su Rds 100% Grandi Successi.

Prende il via la campagna del WWF Italia “A Natale, il cuore, metticelo per davvero”, per l’adozione di un esemplare di una specie in via di estinzione. Disegnata e realizzata con il team creativo di Accenture Interactive, la campagna intende stimolare le persone a cambiare punto di vista rispetto a un tema che sempre più ci sta a cuore, la salvaguardia del pianeta e delle specie che lo abitano, spingendo a compiere un’azione concreta. Il momento della scelta dei regali natalizi può diventare occasione per compiere un gesto in tale direzione, scegliendo appunto l’adozione di un esemplare di una specie in via di estinzione.

L’idea da cui sono partiti i creativi di Accenture Interactive, e che dà origine alla campagna, fa leva sul successo e sull’apprezzamento che foto e video di animali ricevono sui social, per portare quest’attenzione anche nel mondo reale. Panda, koala, orsi polari: le bacheche dei social network ne sono letteralmente invase, in ogni parte del mondo, tuttavia le condivisioni e i like su Instagram non sono sufficienti a salvare gli animali dall’estinzione.

La campagna lancia un appello a un pubblico trasversale, coinvolgendo le persone attraverso lo stesso tono di voce e codice visivo che viene utilizzato sui social network. La creatività sollecita le persone a convertire le loro reazioni sui social in impegno concreto, indicando il link da cliccare per approdare sul sito del WWF Italia, alla pagina dedicata alle adozioni delle specie in via di estinzione.

“Collaborare con Accenture Interactive è stata una esperienza estremamente positiva” dichiara il direttore Marketing e Comunicazione del WWF Italia Benedetta Flammini che aggiunge: “Grazie ad un confronto stimolante con i creativi siamo riusciti a trovare un messaggio semplice e chiaro che attraverso una lettura delle nostre abitudini digitali ci invita a riflettere sullo stato drammatico in cui si trovano alcune specie simbolo del nostro pianeta e ci chiede di ‘metterci il cuore’, quello vero e non quello dei social, per difendere la natura a cui è intimamente legata anche la nostra salute”.

La strategia media prende vita sui canali digitali, con un hero video, una pagina dedicata all’interno del sito WWF Italia, inserzioni display e un piano editoriale sui principali social network. A parlare della campagna natalizia del WWF, che durerà fino al 24 dicembre, sarà anche la radio, grazie a una partnership con Rds 100% Grandi Successi.

 

CREDITS ACCENTURE INTERACTIVE:

Executive Creative Director: Francesco Napoleone

Creative Director: Jacopo Savoia

Art Director: Matteo Ottone

Copywriter: Francesca Persico

Account Director: Beatrice Mantero

Account Manager: Veronica Sambonet

 

CREDITS CASA DI PRODUZIONE:

Casa di produzione: The Big Mama

Executive Producer: Valentina Fronzoni

Junior Producer: Marta Musumeci

Post Produzione: Sedici:9

Motion designer: Cristina Poggioli

Audio: Foxtrot Audio