Advertising
Yakult torna in TV con “La grande scienza”. Firma PicNic
L'autunno di Yakult sarà all'insegna de 'La grande scienza', il nuovo spot in onda da oggi, domenica 20 settembre, sui principali canali generalisti, digitali, satellitari e on demand.
L'azienda giapponese aggiunge quindi un terzo tassello alla campagna 'Scienza, non magia' iniziata con successo nel 2017. Un filmato, questa volta, tutto italiano: ideato dall'agenzia PicNic, prodotto da The BigMama e illustrato da Nerdo Studio.
Il nuovo spot utilizza infatti l'illustrazione animata per una comunicazione dai toni ironici e famigliari, che mette al centro la grandezza della scienza e la sua capacità di stare al tempo stesso in spazi sconfinati o in luoghi molto piccoli, come i 65 ml della bottiglietta di Yakult.
Ed ecco quindi che i suoi 20 miliardi di fermenti lattici L. casei Shirota (LcS) trovano il loro posto tra una mela di Newton, un'invenzione leonardesca e una passata - o futura - missione spaziale.
La pianificazione, a cura del centro media Wavemaker, prevede spot nei formati 15” e 30”, che saranno trasmessi sui canali delle emittenti Rai, Mediaset, La7, Discovery, Cielo, Paramount, Tv8, Spike, SkyTG24, Sky satellitare e sulle Web Tv fino al mese di novembre.