Advertising

Yakult torna in TV con “La grande scienza”. Firma PicNic

Il nuovo spot utilizza l'illustrazione animata per una comunicazione dai toni ironici e famigliari, che mette al centro la grandezza della scienza e la sua capacità di stare al tempo stesso in spazi sconfinati o in luoghi molto piccoli, come i 65 ml della bottiglietta di Yakult.

L'autunno di Yakult sarà all'insegna de 'La grande scienza', il nuovo spot in onda da oggi, domenica 20 settembre, sui principali canali generalisti, digitali, satellitari e on demand.
L'azienda giapponese aggiunge quindi un terzo tassello alla campagna 'Scienza, non magia' iniziata con successo nel 2017. Un filmato, questa volta, tutto italiano: ideato dall'agenzia PicNic, prodotto da The BigMama e illustrato da Nerdo Studio.
Il nuovo spot utilizza infatti l'illustrazione animata per una comunicazione dai toni ironici e famigliari, che mette al centro la grandezza della scienza e la sua capacità di stare al tempo stesso in spazi sconfinati o in luoghi molto piccoli, come i 65 ml della bottiglietta di Yakult.

Ed ecco quindi che i suoi 20 miliardi di fermenti lattici L. casei Shirota (LcS) trovano il loro posto tra una mela di Newton, un'invenzione leonardesca e una passata - o futura - missione spaziale.
La pianificazione, a cura del centro media Wavemaker, prevede spot nei formati 15” e 30”, che saranno trasmessi sui canali delle emittenti Rai, Mediaset, La7, Discovery, Cielo, Paramount, Tv8, Spike, SkyTG24, Sky satellitare e sulle Web Tv fino al mese di novembre.