Advertising

Nuovo format di comunicazione per Yamaha Motor Europe, che riscrive il Dark Side of Japan con Armando Testa

Cambio di stile per la comunicazione della casa motoristica, cominciando dalla campagna “Nuova MT-09. A new power from the darkness”. Lo spot online dal 27 ottobre, è stato prodotto da Little Bull Studios con la regia del duo DI•AL e la fotografia di Diego Indraccolo.

Dopo 7 anni in comunicazione, per il Dark Side of Japan di Yamaha Motor Europe è tempo direstyling. Parliamo del segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte i modelli MT, le hyper naked urbane caratterizzate da motori scattanti, design accattivante e una grande agilità.

Ce lo racconta l’agenzia Armando Testa, con una nuova campagna che evolve radicalmente il Dark Side of Japan, pur mantenendone l'anima dark.
Un cambio di stile che è prima di tutto il riflesso del nuovo design delle nuove MT, più elegante e minimalista nelle forme rispetto alle generazioni precedenti, spigolose e robotiche.
Un cambiamento che ne modifica la forma, ma non la sostanza: una maturazione stilistica che risponde anche all’evoluzione del target di riferimento del prodotto.

La prima campagna in uscita, “Nuova MT-09. A new power from the darkness” segna il lancio della nuova comunicazione di segmento e racconta la nascita e la trasformazione di questa vibrante energia oscura che dà vita al nuovo Dark Side of Japan.

Lo spot online dal 27 ottobre, è stato prodotto da Little Bull Studios con la regia del duo DI•AL e la fotografia di Diego Indraccolo. I costumi sono a cura di Kay Korsh con la collaborazione di Keko Hainswheeler, il costume designer che ha creato outfit per celebrità del calibro di Lady Gaga, Madonna, Pink e Skunk Anansie.
Ma questa è solo la prima derapata di questo nuovo percorso di comunicazione.

Credits:
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Team creativo: Sebastien Sardet, Lorenzo Blangiardo, Andrea Dell’Osa.
Cdp: Little Bull Studios
Regia: DI∙AL
Dop: Diego Indraccolo
CGI e Color Correction: BAND
Musica: XZN Sound - Sarah Eisenfisz
SFX: Guido Smider
Fotografo: Marco Campelli
Post-produzione foto: Sara Lucchetta, Riccardo Corda