Advertising

Zenith e Galbani portano le ricette del brand nelle case degli italiani

Il progetto fonda le proprie basi nell’ecommerce e nell’esperienza omnicanale che sono stati e continuano ad essere i protagonisti della consumer experience degli italiani di questi ultimi mesi. Partner dell'iniziativa per i contenuti, la tecnologia e la consegna è Quomi, il servizio a domicilio per preparare ricette con ingredienti di qualità e azienda specializzata in Italia nello sviluppo di modelli di consumo proprio nel settore alimentare.

Galbani, brand di Gruppo Lactalis Italia, ha sviluppato con Zenith e Quomi una digital brand experience con i meal kit “Box Galbani”. Il progetto è la naturale evoluzione di una collaborazione pluriennale tra l’agenzia e l’azienda che parte da una strategia media per arrivare ad una vera e propria business solution in linea con i trend di mercato attuali.

Il progetto fonda le proprie basi nell’ecommerce e nell’esperienza omnicanale che sono stati e continuano ad essere i protagonisti della consumer experience degli italiani di questi ultimi mesi. In particolare, i consumatori hanno virtualmente affollato le piattaforme online legate al mondo food sia come passatempo, cercando ricette da riproporre in casa, sia come e-commerce per la spesa. La grande expertise di Galbani nel settore alimentare e l’analisi di Zenith hanno portato quindi alla nascita dei meal kit brandizzati, le Box Galbani. Il progetto, che nasce e vive sul sito di Galbani, accompagna il consumatore nel suo consumer journey dalla scelta della ricetta alla ricezione degli ingredienti per realizzarla.

Partner del progetto per i contenuti, la tecnologia e la consegna è Quomi, il servizio a domicilio per preparare ricette con ingredienti di qualità e azienda pioniera in Italia nello sviluppo di modelli di consumo proprio nel
settore alimentare.
Il sito del brand offre ai consumatori una proposta di ricette incredibilmente ampia e l’attività, partita a dicembre 2020 con otto kit dedicati al periodo natalizio, si completerà quest’anno con l’ampliamento dell’offerta a gran parte delle ricette presenti sulle piattaforme di Galbani.

“Un progetto innovativo capace di coniugare i valori del brand e i nuovi trend di consumo, caratterizzati da relazione diretta tra marca e consumatore” dichiara Andrea Di Fonzo (in foto), CEO di Zenith. ”Una nuova customer experience, diretta ed immediata, con un brand come Galbani capace di aprire nuove strade di comunicazione e nel processo di acquisto”.

“Con questo progetto Galbani sbarca tra i primi brand nel mondo delivery dei meal kit e lo fa con un modello e-commerce innovativo e declinabile in futuro anche sugli altri canali online e fisici. La realizzazione di attività
come questa sono la testimonianza della importante collaborazione con Zenith che con noi ha individuato le opportunità del mercato e attivato tempestivamente una strategia dedicata” spiega Mauro Frantellizzi direttore marketing Galbani.