Advertising

“ZZZ fallo tu perché la zanzara non c'è più”: on air dal 27 giugno la nuova campagna Orphea Insettorepellenti e Dopopuntura ideata da Hi!

On air dal 27 giugno, lo spot rappresenta un twist nel tone of voice del brand, meno didattico, più umoristico e memorabile; non sarà più un racconto in modalità tutorial sull’uso degli insettorepellenti, quanto una vera e propria storia dinamica dai tratti memorabili che gioca sull’umorismo onomatopeico di ricreare con la bocca il rumore di una zanzara

La nuova campagna televisiva di Orphea® Insettorepellenti e Dopopuntura, brand sinonimo di protezione per tutta la famiglia e da sempre in prima linea per proteggere la pelle dalle fastidiose punture di insetti, è puntuale ogni anno come l’estate: sarà on air dal 27 giugno per 2 settimane il nuovo spot dal claim “ZZZ Fallo tu, perché la zanzara non c’è più”, visibile su tutte le reti Rai classiche e digitali in più momenti della giornata, incluso il prime time.

Questa nuova campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Hi! con la coppia creativa Marco Panareo e Paolo Pollo, mostra un’evoluzione nel modo di parlare del prodotto Orphea. Non sarà più un racconto in modalità tutorial sull’uso degli insettorepellenti, quanto una vera e propria storia dinamica dai tratti memorabili che gioca sull’umorismo onomatopeico di ricreare con la bocca il rumore di una zanzara perché, grazie ad Orphea, i fastidiosi insetti sono spariti. Da questo mix nasce il claim “ZZZ Fallo tu, perché la zanzara non c’è più”.

Ogni elemento di questo nuovo spot ha una caratura di memorabilità, soprattutto i personaggi, ripresi nella loro normalità mentre vivono sereni senza doversi preoccupare delle punture di insetto. Ognuno dei protagonisti incarna un target di acquisto del prodotto e per gli attori sono state privilegiate persone dai visi anch’essi memorabili.

Il film è stato diretto da Gigi Piola, regista dalla decennale esperienza alla direzione di commercial per brand internazionali e scelto per la sua capacità di conferire una plasticità naturale alle immagini della storia che sta raccontando, una dinamicità che è stata fondamentale per esprimere al meglio il cambiamento di registro di questo nuovo spot di Orphea.

 

Credits:

Cliente: Orphea® Insettorepellenti e Dopopuntura (Tavola S.p.A)

Agenzia creativa: Hi! Comunicazione

Coppia Creativa: Marco Panareo e Paolo Pollo

Centro Media: Address Media