Brand Identity

A dieci anni dall'ultima revisione del "ripple" ERG rinnova il marchio, ancora con Firma

Un'operazione che intende segnare, anche graficamente, il definitivo passaggio del Gruppo dal settore Oil alle Energie Rinnovabili.

A dieci anni dall'ultima revisione del "ripple" ERG rinnova il marchio, ancora con Firma. Un'operazione che intende segnare, anche graficamente, il definitivo passaggio del Gruppo dal settore Oil alle Energie Rinnovabili.

Mantenendo sostanzialmente invariato il logotipo ERG - con una revisione molto accurata ma quasi impercettibile degli allineamenti interni alle tre lettere - l'agenzia si è concentrata nell'accostargli un nuovo simbolo, semplice, efficace, memorizzabile che, a differenza del precedente, potesse essere utilizzato, se necessario, anche da solo.

Tale simbolo è stato denominato Blade, evocativo di pala, componente base nel processo di trasformazione dell’acqua e del vento in energia; i segni grafici che lo compongono sono stati stilizzati in modo da risultare modellati dagli elementi della natura e sono stati colorati in azzurro, verde e blu perrichiamare cromaticamente l’ambiente.

Il pay-off “evolving energies”, integrato graficamente nel marchio, conferma la promessa di una costante evoluzione nella produzione di energia rispettosa dell’ambiente ed al servizio di uno sviluppo sostenibile.