Brand Identity

Asvo sceglie Aipem per comunicare etica e responsabilità ambientale

Nuovo ed importante progetto intrapreso dall’agenzia udinese che firma marchio, mascotte e comunicazione ad ampio raggio per la realtà veneta operante nel settore della gestione e dello smaltimento dei rifiuti.

 Aipem, agenzia udinese da sempre è impegnata sul fronte dell'etica e della Social Responsibility, si è rivelata alla direzione di Asvo la più adatta a comunicare i temi inerenti lo sviluppo sostenibile del territorio.

L'Asvo, acronimo di Ambiente Servizi Veneto Orientale, è notoriamente molto attenta nel divulgare nel proprio territorio di competenza il senso civico rivolto al rispetto dell'ambiente. In linea con i principi etici che ne caratterizzano lo stile operativo, Aipem ha affidato in esclusiva all'agenzia di Paolo Molinaro l'incarico di studiare, programmare e realizzare le attività di comunicazione pubblicitaria per iniziative off e on line relative alla necessità di diffondere la conoscenza e sviluppare l'educazione alla gestione dei rifiuti nel territorio di competenza.

 L'attività di Aipem, supportata dalla creatività di Stefano Mainardis, art director, e Maurizio Clemente, copywriter, si articola in una serie di iniziative che comprendono l'ideazione di un nuovo marchio e di un payoff, ai quali si accompagna la creazione della nuova mascotte, il simpatico draghetto che accompagnerà la comunicazione in tutti gli ambiti non istituzionali.

La scelta del nome sarà resa nota a conclusione del concorso cui partecipano gli alunni delle scuole dell'obbligo presenti sul territorio. Oltre a ciò è previsto un intenso lavoro di ufficio stampa e pr, il coordinamento dell'immagine istituzionale, dell'immagine sugli automezzi, il coordinamento stampati e news, la progettazione e realizzazione del sito, la gestione delle news e dei contenuti dello stesso.