Brand Identity

Bios Line si rinnova con RobilantAssociati

Bios Line, azienda specializzata in prodotti erboristici che coniugano tradizione e innovazione tecnologica, ha affidato a RobilantAssociati il restyling del proprio marchio e delle linee di prodotto.
L'intervento del team creativo di RobilantAssociati ha riguardato nella prima fase il logo di Bios Line. Per conferire al marchio una connotazione più naturale, sottolineando allo stesso tempo l'alta qualità dei prodotti, è stata riqualificata la figura stilizzata di una pianta già presente nel marchio, e il carattere del logotipo Bios Line. La pianta, caratterizzata da una forma morbida e gentile, riprende i valori di delicatezza del mondo della natura.


A livello cromatico, sono state utilizzate due tonalità di verde, una più scura e "istituzionale" per il logotipo, una seconda più chiara e fresca per il logo. La creazione delle nuove confezioni è avvenuta su due livelli. Nel primo, infatti, è stato individuato un posizionamento omogeneo del marchio su tutti i pack, per inserire tutte le linee di prodotto all'interno di un unico family system. Il logo appare sulla parte alta delle confezioni, protagonista centrale ma non invadente, accompagnato da una raffinata linea verde, ulteriore richiamo al mondo della cosmetica.
Infine, RobilantAssociati ha sviluppato una "griglia" che separi nettamente la parte grafica e raffigurativa – che di volta in volta rimanda ai benefit del prodotto – da quella di testo, in cui è descritto il prodotto.