Brand Identity
Bios Line si rinnova con RobilantAssociati
Bios Line, azienda specializzata in prodotti erboristici che
coniugano tradizione e innovazione tecnologica, ha affidato a
RobilantAssociati il restyling del proprio marchio e delle
linee di prodotto.
L'intervento del
team creativo di RobilantAssociati ha riguardato nella prima fase il logo di
Bios Line. Per conferire al marchio una connotazione più naturale, sottolineando
allo stesso tempo l'alta qualità dei prodotti, è stata riqualificata la figura
stilizzata di una pianta già presente nel marchio, e il carattere del logotipo
Bios Line. La pianta, caratterizzata da una forma morbida e gentile, riprende i
valori di delicatezza del mondo della natura.
A livello cromatico, sono state utilizzate due tonalità di verde,
una più scura e "istituzionale" per il logotipo, una seconda più chiara e fresca
per il logo. La creazione delle nuove confezioni è avvenuta su due livelli. Nel
primo, infatti, è stato individuato un posizionamento omogeneo del marchio su
tutti i pack, per inserire tutte le linee di prodotto all'interno di un unico
family system. Il logo appare sulla parte alta delle confezioni, protagonista
centrale ma non invadente, accompagnato da una raffinata linea verde, ulteriore
richiamo al mondo della cosmetica.
Infine, RobilantAssociati ha sviluppato una "griglia" che
separi nettamente la parte grafica e raffigurativa – che di volta in volta
rimanda ai benefit del prodotto – da quella di testo, in cui è descritto il
prodotto.