Brand Identity
Ferrero racconta le praline in store con una Boutique firmata Arc's
L’obiettivo è raccontare ed esaltare l’unicità delle praline Ferrero in store, attraverso una strategia visiva e narrativa esclusiva. Il concept Boutique Ferrero celebra le specialità Ferrero in tutta la loro eleganza, ispirandosi al mondo della haute couture e dell’arte pasticcera, ambiti in cui ricerca, equilibrio e design sono punti cardine, a cui si aggiungono le qualità organolettiche, la complessità delle ricette e l’incredibile esperienza gustativa delle praline Ferrero.
Le praline ed il loro contenuto sono al centro della comunicazione visiva e vengono rappresentate in modo prezioso ed equilibrato ma soprattutto vivo, per non tralasciare il gusto e l’unicità della singola ricetta che sta alla base.
La visual identity della Boutique, lanciato in GDO in Italia, sarà esportato anche sui mercati internazionali. Concept, identità visiva e asset di comunicazione di Boutique Ferrero sono stati ideati da Arc’s. Per Arc’s con la direzione creativa di Lino Bergesio hanno lavorato Laura Marin, Silvia Argenziano, Angelo Iannuzzi e Martina Voto. Project manager: Anna Piga.