Brand Identity

Ferrero racconta le praline in store con una Boutique firmata Arc's

Il concept celebra le specialità del brand in tutta la loro eleganza, ispirandosi al mondo della haute couture e dell’arte pasticcera, ambiti in cui ricerca, equilibrio e design sono punti cardine, a cui si aggiungono le qualità organolettiche e la complessità delle ricette.

L’obiettivo è raccontare ed esaltare l’unicità delle praline Ferrero in store, attraverso una strategia visiva e narrativa esclusiva. Il concept Boutique Ferrero celebra le specialità Ferrero in tutta la loro eleganza, ispirandosi al mondo della haute couture e dell’arte pasticcera, ambiti in cui ricerca, equilibrio e design sono punti cardine, a cui si aggiungono le qualità organolettiche, la complessità delle ricette e l’incredibile esperienza gustativa delle praline Ferrero.

Le praline ed il loro contenuto sono al centro della comunicazione visiva e vengono rappresentate in modo prezioso ed equilibrato ma soprattutto vivo, per non tralasciare il gusto e l’unicità della singola ricetta che sta alla base.
La visual identity della Boutique, lanciato in GDO in Italia, sarà esportato anche sui mercati internazionali. Concept, identità visiva e asset di comunicazione di Boutique Ferrero sono stati ideati da Arc’s. Per Arc’s con la direzione creativa di Lino Bergesio hanno lavorato Laura Marin, Silvia Argenziano, Angelo Iannuzzi e Martina Voto. Project manager: Anna Piga.