Brand Identity

'BURGER QUEEN', Burger King cambia il proprio logo per sostenere la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

Un gesto simbolico, per sensibilizzare il pubblico e sostenere il lavoro di tutte le realtà e associazioni che, con grande impegno, si occupano di prevenire e combattere la violenza sulle donne e le vittime di abusi. Il brand ha chiesto inoltre a tutti i propri 5000 dipendenti in Italia di cambiare i propri profili social per questa occasione, utilizzando il nuovo logo.

In occasione della giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne - #GiornataInternazionaleControLaViolenzaSulleDonne - il re degli hamburger Burger King si toglie la corona dalla testa a favore di tutte le regine. Su tutti i canali istituzionali dell’azienda, infatti, da oggi campeggia il nuovo, temporaneo, logo Burger Queen: un gesto simbolico, per sensibilizzare il pubblico e sostenere il lavoro di tutte le realtà e associazioni che, con grande impegno, si occupano di prevenire e combattere la violenza sulle donne e le vittime di abusi. Burger King ha chiesto inoltre a tutti i propri 5000 dipendenti in Italia di cambiare i propri profili social per questa occasione, utilizzando il nuovo logo.

Si tratta di un’azione semplice che rispecchia la reale situazione dell’azienda in Italia, dove la figura della donna è centrale ed è rappresentata dal 59% dello staff, dove la disparità salariale non esiste. Una politica che è frutto non solo di un diritto insindacabile di equità e uguaglianza, ma anche espressione di uno dei valori chiave del brand Burger King, dove l’inclusione e l’individualità di ognuno sono da sempre al primo posto.

#BurgerKing

#GiornataInternazionaleControLaViolenzaSulleDonne