Brand Identity

Cabiria BrandUniverse firma il branded environment del nuovo headquarter di FANUC Italia a Lainate

La società di The Story Group – Nati per raccontarti si è occupata dell’elaborazione di un concept creativo per la personalizzazione degli spazi che muove dai valori Corporate e da un approccio customer oriented. La nuova sede è stata inaugurata il 17 giugno alla presenza della delegazione giapponese e si appresta a diventare il polo italiano per l’automazione industriale.

Cabiria BrandUniverse, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, continua la collaborazione con FANUC Italia iniziata lo scorso anno con l’ideazione del concept dello stand presso la BIMU Trade Show e firma il branded environment del nuovo headquarter italiano di FANUC, a Lainate (MI).

Inaugurata il 17 giugno alla presenza del management europeo e globale dell’azienda, la nuova sede ha superficie di 20.000 m² e spazi dedicati all’esposizione delle soluzioni FANUC, al training, ai test su macchine e componenti e alla gestione delle attività commerciali e amministrative.

In occasione dell’evento inaugurale, il Chairman e il Presidente di FANUC Corporation, hanno ospitato clienti, partner e rappresentanti delle associazioni di categoria per una visita guidata all’interno della nuova sede.

Cabiria BrandUniverse si è occupata dell’elaborazione di un concept creativo per la personalizzazione degli spazi che muove dai valori Corporate e da un approccio fortemente customer oriented. Il nuovo headquarter offre un'esperienza immersiva nell’universo della marca, il concept esprime pertanto l’essenza di FANUC, ispirandosi ai suoi valori fondamentali, legati alle radici della cultura giapponese: Genmitsu (perfezione) e Tomei (trasparenza).
La finalità del concept è stata quella di lasciare un segno sul territorio e nella quotidianità di dipendenti, visitatori e clienti, sottolineando l'intento di FANUC di creare sinergie, collaborazioni e relazioni durevoli, tra la marca e i suoi interlocutori.
In collaborazione con cliente, architetti e interior designer, Cabiria ha svolto un ruolo attivo anche nella creazione dei customer journey, studiando esperienze ad hoc per dipendenti, clienti e fornitori.

Valeria Raffa, General Manager & Chief Creative Officer di Cabiria BrandUniverse ha dichiarato: “Il branding dell’Headquarter di FANUC è un progetto di grande soddisfazione per l’agenzia e per tutto il team che lo ha ideato e sviluppato con passione e che ringrazio per il lavoro di squadra svolto in questi mesi. Una collaborazione che ci ha permesso di esprimere a fondo le competenze di branding di Cabiria, un percorso al fianco del cliente e dei fornitori che ha portato alla creazione di una FANUC experience in linea con l’essenza giapponese dell’azienda. Un progetto a tutto tondo che ha visto coinvolte diverse fasi: dalla strategia, al concept creativo e al design, fino al minimo dettaglio di rifinitura in fase di produzione”.

Il progetto è stato sviluppato dalla strategia alla stampa grazie a un articolato team Cabiria dedicato, formato da project manager, account, creativi, producer e implementation specialist.

La case history completa è disponibile online su www.cabiriabrand.com