Brand Identity

Chef (Parmalat) si rifà il look con Future Brand

Nuovo logo e nuova grafica per uno dei marchi più amati dagli italiani in cucina. L’operazione ha voluto valorizzare ancora di più le singole linee di prodotto, tra cui spicca in particolare la nuova gamma dolce Chef.

Nuovo look per tutta la gamma a marchio Chef, storico brand del Gruppo Parmalat che con i suoi prodotti per piatti salati e dolci da 47 anni aiuta gli italiani a liberare il proprio estro creativo in cucina.

Avvalendosi della collaborazione con l’agenzia Future Brand, infatti, i consumatori potranno ammirare sulle confezioni dei prodotti Chef un nuovo logo la cui grafica, semplice e funzionale, recupera il celebre cappello da chef usato sulle confezioni negli anni ’80 come a voler sottolineare la grande esperienza maturata dal brand nel mondo culinario.

Il restyling effettuato non ha riguardato solo il logo: tutte le confezioni sono state ridisegnate per rispondere ai bisogni di chiarezza e immediatezza dei consumatori valorizzando la componente iconica e disponendo le informazioni sul pack in modo chiaro e facilmente reperibile.

Un nuovo logo, quindi, ed un background bianco come la casacca di un cuoco per lo sfondo su cui risaltano le immagini dei prodotti dal taglio contemporaneo e appetitoso.

L’operazione ha voluto valorizzare ancora di più le singole linee di prodotto, tra cui spicca in particolare la nuova gamma dolce Chef, un insieme di alleati preziosi per rendere ogni ricetta una vera e propria golosità.

“Chef è un marchio storico molto amato da tutti coloro che ogni giorno vogliono sperimentare qualcosa di nuovo in cucina” commenta Parmalat. “Questo restyling, attraverso la semplificazione grafica del logo e delle confezioni, rende i singoli prodotti vere e proprie icone di consumo che, ieri come oggi, continuano ad ispirare gli italiani ai fornelli”.