Brand Identity

Coo’ee cura il key visual di Piacere Modena in occasione di Gusti.A.Mo19

L'agenzia di comunicazione esprime i valori dell'evento modenese con un approccio creativo che unisce semplicità e illustrazione.

Coo’ee lascia la sua impronta creativa in occasione della quarta edizione di Gusti.a.mo19, il weekend alla scoperta di Modena e delle sue tradizioni eno gastronomiche organizzato da Piacere Modena.

Piacere Modena si conferma una storia ricca di sentimenti che riunisce sotto un’unica bandiera la cultura dei prodotti agroalimentari DOP e IGP modenesi, uniti dal forte legame con il territorio. I noti prodotti si ritrovano nel marchio d’area «Piacere Modena», che ha il compito di comunicare al consumatore la parte più pura di queste eccellenze eno-gastronomiche: l’origine.

L'evento è un weekend alla scoperta dei gusti tradizionali del territorio, condito da incontri, eventi e attività che guideranno il pubblico nell’enogastronomia locale e nazionale. In attesa di sapere quale sarà il tema di quest’anno, la comunicazione dell’evento presenta i tratti caratteristici di una vicinanza forte con la città e con i suoi prodotti.

Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA, ha ideato e realizzato il key visual ufficiale attraverso un approccio creativo che unisce semplicità e illustrazione, e che esprime i valori e l’espressione di un evento importante per la comunità modenese. Pochi elementi, ma essenziali, esprimono al meglio l’approccio “togliere, togliere, togliere” di Coo'ee anche per un evento che conserva i tratti della tradizione popolare.

Piacere Modena, in occasione di Gusti.a.mo19, accoglierà il pubblico nelle aziende consorziate, nei musei aperti e nelle piazze di Modena dall’11 al 13 ottobre.