Brand Identity
Coo’ee cura il key visual di Piacere Modena in occasione di Gusti.A.Mo19
Coo’ee lascia la sua impronta creativa in occasione della quarta edizione di Gusti.a.mo19, il weekend alla scoperta di Modena e delle sue tradizioni eno gastronomiche organizzato da Piacere Modena.
Piacere Modena si conferma una storia ricca di sentimenti che riunisce sotto un’unica bandiera la cultura dei prodotti agroalimentari DOP e IGP modenesi, uniti dal forte legame con il territorio. I noti prodotti si ritrovano nel marchio d’area «Piacere Modena», che ha il compito di comunicare al consumatore la parte più pura di queste eccellenze eno-gastronomiche: l’origine.
L'evento è un weekend alla scoperta dei gusti tradizionali del territorio, condito da incontri, eventi e attività che guideranno il pubblico nell’enogastronomia locale e nazionale. In attesa di sapere quale sarà il tema di quest’anno, la comunicazione dell’evento presenta i tratti caratteristici di una vicinanza forte con la città e con i suoi prodotti.
Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA, ha ideato e realizzato il key visual ufficiale attraverso un approccio creativo che unisce semplicità e illustrazione, e che esprime i valori e l’espressione di un evento importante per la comunità modenese. Pochi elementi, ma essenziali, esprimono al meglio l’approccio “togliere, togliere, togliere” di Coo'ee anche per un evento che conserva i tratti della tradizione popolare.
Piacere Modena, in occasione di Gusti.a.mo19, accoglierà il pubblico nelle aziende consorziate, nei musei aperti e nelle piazze di Modena dall’11 al 13 ottobre.