Brand Identity

Discovery Italia: Eurosport svela il suo nuovo logo Manga per Tokyo 2020. JB Perrette (CEO di Discovery): "Offriremo un’esperienza olimpica mai vista prima, un prodotto che coinvolgerà gli spettatori per ogni minuto di ogni sport"

Il nuovo logo unisce il brand di Eurosport a quello dei cerchi olimpici, coprendo la distanza fra le culture europea e giapponese come simbolo di società universale. Il canale è pronta a superare i record d’ascolti dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.

Il countdown olimpico è iniziato! A 500 giorni dall’accensione del braciere di Tokyo, Eurosport, Home of the Olympics in Europa, svela il suo logo digitale dedicato ai Giochi Olmpici di Tokyo 2020.

Alla ricerca di un design polivalente che sappia raccontare una storia in comune a tutti gli sport olimpici, Eurosport ha scelto come concept il Manga: lo stile del fumetto giapponese amato da tutte le età. Il nuovo logo unisce il brand di Eurosport a quello dei cerchi olimpici, coprendo la distanza fra le culture europea e giapponese come simbolo di società universale.

JB Perrette, Presidente e CEO di Discovery International, ha dichiarato: «Il nostro viaggio olimpico è iniziato con PyeongChang 2018 quando abbiamo avuto il privilegio di trasmettere il più grande spettacolo al mondo, appassionando i fan di tutta Europa. Grazie a tecniche innovative e nuove forme di coinvolgimento su tutte le piattaforme, abbiamo portato le Olimpiadi in una nuova dimensione digital, fondamentale per ambire a nuovi record di ascolti e di viewership».

«Verso Tokyo 2020, fissiamo le nostre ambizioni ancora più in alto. Ci impegniamo a offrire uno spettacolo sempre più coinvolgente con tutti i nostri partner di distribuzione. Faremo leva su tutti i nostri prodotti digital, fra cui Eurosport Player, per essere l'unica destinazione in cui i fan potranno seguire ogni minuto di ogni atleta in ogni sport. Eurosport trasmette il 70% delle discipline olimpiche. Per questo il nostro team di talent, commentatori ed esperti a livello mondiale si trova in una posizione unica per raccontare i Giochi, offrendo al pubblico un grado d’interazione senza rivali. A PyeongChang, il nostro pluripremiato Cube è stato un grande successo e miglioreremo ancora questo prodotto per Tokyo 2020: per immergere i fan, grazie alle ultime tecnologie, nell’evento olimpico come mai prima d'ora» ha evidenziato il manager. 

George Aivazoglou, vicepresidente marketing di Eurosport, ha aggiunto: "Volevamo che il nostro brand di Tokyo 2020 gettasse un ponte tra la cultura giapponese e l’icona di Eurosport, per essere immediatamente riconoscibile e accomunare i milioni di persone che guarderanno le Olimpiadi in tutta Europa».

Nel giugno del 2015, il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato l’assegnazione dei diritti multimediali per 50 paesi e territori a Discovery, Inc. ed Eurosport a partire dal 2018, fino ai Giochi olimpici del 2024. La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 si terrà venerdì 24 luglio: i prossimi Giochi si concluderanno il 9 agosto.

 

*Esclusa la Francia 2018/20. Esclusa la Russia. Eurosport sarà Broadcaster Ufficiale nel Regno unito dal 2018 al 2020.