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Bluegame realizza la campagna del nuovo BG72 e lancia “For Bluegamers only”, la nuova strategia di evoluzione del brand firmata Meloria

Il progetto ha coinvolto lo studio dell’immagine coordinata, il restyling dei social, campagne teaser, ADV dedicate ai nuovi modelli in uscita e campagne di lancio per quelli esistenti, brochure di prodotto e un nuovo sito, ideato su un concetto editoriale innovativo per il settore.

Una campagna integrata culmine del percorso di evoluzione strategica per Bluegame, brand di Sanlorenzo Yachts, leader nel settore della cantieristica navale: un progetto firmato Meloria, agenzia di comunicazione integrata, pensato per evidenziare le caratteristiche fondamentali del target di riferimento che aderisce ai valori del marchio.

Unico vero caso di trait-d’union tra due mondi geneticamente lontani tra loro, il mondo della vela e quello della nautica a motore, Bluegame è il brand di chi rifugge schemi ed etichette per avvicinarsi sempre più a un’esperienza autentica del mare e della vita, vissuti in un modo del tutto personale. 

Un brand del lusso che in questi mesi Meloria ha affiancato nella evoluzione del suo posizionamento, attraverso uno storytelling coerente e originale: “For Bluegamers only.” è ciò che esprime la nuova strada seguita per comunicare in modo nuovo, non solo un target di clientela, ma il modo di vivere il mare a bordo di barche che permettono un contatto più stretto con questo elemento. 

Si è trattato di un progetto tanto difficile quanto entusiasmante. Abbiamo lavorato a lungo con il cliente per capire la strada da intraprendere: un confronto costruttivo che credo abbia reso orgogliosi entrambi.ha dichiarato Alessandro Modestino – CEO & Founder Meloria. 

Il progetto ha coinvolto lo studio dell’immagine coordinata, il restyling dei social, campagne teaser, ADV dedicate ai nuovi modelli in uscita e campagne di lancio per quelli esistenti, brochure di prodotto e un nuovo sito, ideato su un concetto editoriale innovativo per il settore.

La prima tappa di un percorso che trova il suo culmine a settembre, nella stagione dei Saloni Nautici Internazionali, palcoscenico in cui Bluegame presenterà il nuovo BG72, perfetto connubio tra open e fly, “The missing link between yachting and sea”. Il lancio di questo nuovo modello è stato preceduto da una campagna teaser realizzata in grafica 3D e declinata a supporto di un piano editoriale social e banner, fino alla realizzazione di una brochure dedicata. 

Un’identità di brand che è stata rafforzata, un marchio arricchito di significato e carattere. Indipendente, esperto e passionale: si tratta di una svolta significativa per Bluegame a livello globale, che ha definito nuovo linguaggio comunicativo in grado di assumere sempre nuove declinazioni.