Brand Identity

Expansion Group firma il packaging design di D’Osa Coop

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha realizzato il system della nuova linea di prodotti ideata per chi ama creare in cucina.

Gustosa novità in casa Coop: da febbraio i consumatori possono trovare in tutti i punti vendita le
confezioni di D’Osa, la linea completa di prodotti che permette di preparare ricette in
tutta semplicità.

D’Osa propone miscele, preparati, lieviti, amidi, decorazioni e tanti altri ingredienti che rendono
l’esperienza di cucinare facile e appagante anche per chi non è un mago ai fornelli.

Il logo della linea e il packaging system sono stati ideati dalla Design Unit di Expansion Group, che
ha scelto uno stile semplice e accattivante abbinato a un colore vivace per comunicare valori quali
facilità, velocità e divertimento nello sperimentare in cucina, come ben sintetizzato dal pay-off
“Facile cucinare!”, studiato per veicolare il principale plus della nuova linea.

L’agenzia ha realizzato anche un utile ricettario ricco di sfiziose idee, consigli e spunti golosi per esprimere il proprio estro ai fornelli con i prodotti di questa nuova linea.

Per la Design Unit di Expansion Group hanno lavorato Annalisa Muccioli, Graphic Designer, sotto
la direzione creativa di Andrea Ligi, Head of Design.