Brand Identity
Expansion Group firma il packaging design di D’Osa Coop
Gustosa novità in casa Coop: da febbraio i consumatori possono trovare in tutti i punti vendita le
confezioni di D’Osa, la linea completa di prodotti che permette di preparare ricette in
tutta semplicità.
D’Osa propone miscele, preparati, lieviti, amidi, decorazioni e tanti altri ingredienti che rendono
l’esperienza di cucinare facile e appagante anche per chi non è un mago ai fornelli.
Il logo della linea e il packaging system sono stati ideati dalla Design Unit di Expansion Group, che
ha scelto uno stile semplice e accattivante abbinato a un colore vivace per comunicare valori quali
facilità, velocità e divertimento nello sperimentare in cucina, come ben sintetizzato dal pay-off
“Facile cucinare!”, studiato per veicolare il principale plus della nuova linea.
L’agenzia ha realizzato anche un utile ricettario ricco di sfiziose idee, consigli e spunti golosi per esprimere il proprio estro ai fornelli con i prodotti di questa nuova linea.
Per la Design Unit di Expansion Group hanno lavorato Annalisa Muccioli, Graphic Designer, sotto
la direzione creativa di Andrea Ligi, Head of Design.