Brand Identity
FutureBrand affianca Control nell’evoluzione del concetto di sessualità
Da 40 anni tra i leader mondiali del mercato del benessere legato alla sfera sessuale, Control promuove un approccio informato e responsabile alla sessualità, senza dimenticare il suo lato gioioso e giocoso. Per i consumatori è un viaggio alla scoperta del piacere compiuto in piena sicurezza a fianco di un brand che offre prodotti di qualità.
FutureBrand ha affiancato Control nel suo processo di evoluzione da un approccio più funzionale al sesso a una dimensione scevra da inibizioni, in cui piacere, libertà e sicurezza compongono un’esperienza unica. FutureBrand ha lavorato per trasferire il nuovo mood della marca alla linea dei profilattici, dando coerenza visiva al nuovo ecosistema in cui mettere in pratica la parità sessuale e sperimentare nuove forme e declinazioni dell’amore. L’evoluzione era già stata applicata alla gamma dei gel proprio per favorire la libertà di esprimere la propria sessualità in modo più libero e giocoso, scegliendo la sicurezza del prodotto giusto.
La nuova brand identity dei profilattici Control celebra la fluidità, le emozioni e il piacere libero da limitazioni e tabù e lo fa adottando segni grafici coerenti con il posizionamento. Il simbolo di genere, un asset della marca, evolve per diventare un forma dinamica più coerente con il messaggio di gioco e piacere sicuro. Ogni elemento visivo rafforza l’immagine di un brand contemporaneo, vicino e sempre affidabile. La navigazione dell’offerta diventa facile, istintiva e vicina ai gusti e bisogni di chi sceglie i prodotti Control.
Il risultato è un’immagine di marca che raggiunge l’equilibrio tra aspetti razionali ed emozionali, rassicurando e invitando al gioco e alla sperimentazione della sfera sessuale.