Brand Identity

FutureBrand crea la nuova identità della onlus Helpcode

L’intervento è andato oltre il rebranding, ha di fatto creato un linguaggio di marca nuovo che sa raccontare il lavoro di CCS e il suo essere motore di un cambiamento giocato sul piano istituzionale e su quello emotivo. La strategia di marca ha portato alla luce la forza di un’organizzazione dotata di testa e cuore, e l’ha espressa con un nuovo nome, Helpcode, e con il payoff, 'Il diritto di essere bambini', sintesi dell’impegno morale e sociale della onlus.
“Siamo stati conquistati dalla passione e dalla determinazione di CCS, che lavora concretamente permigliorare il futuro dei bambini di contesti disagiati, consentendo loro di crescere nelle comunità d’origine,” dice Paola Fabrizio del team FutureBrand che ha seguito il progetto di rebranding per la onlus ligure Helpcode.
 
L’intervento di FutureBrand è andato oltre il rebranding, ha di fatto creato un linguaggio di marca nuovo che sa raccontare il lavoro di CCS e il suo essere motore di un cambiamento giocato sul piano istituzionale e su quello emotivo. La strategia di marca ha portato alla luce la forza di un’organizzazione dotata di testa e cuore, e l’ha espressa con un nuovo nome, Helpcode, e con il payoff, 'Il diritto di essere bambini', sintesi dell’impegno morale e sociale della onlus.
 
Il nuovo segno grafico contiene l’energia positiva di Helpcode, declinata in una tavolozza di colori intensi e solari, ricchi di empatia. “Il linguaggio visivo di Helpcode coinvolge l’interlocutore nel mondo dei bambini e delle loro comunità, mostrando i segni tangibili degli interventi: i sorrisi di chipuò finalmente andare a scuola, nutrirsi, vivere in ambienti salubri e immaginare un futuro diverso per sé e la propria terra”, dice Stefano Rivolta, Creative Director che firma il progetto Helpcode per
FutureBrand.
 
SP