Brand Identity

FutureBrand ridefinisce il positioning del Gruppo Chenot e disegna la nuova linea cosmeceutica

La nuova linea cosmeceutica si caratterizza quindi con codici visivi minimalisti. In linea con l’identità rinnovata, sono stati sviluppati anche i materiali necessari alla marca e alla nuova linea per essere comunicate con efficacia sia al pubblico interno sia al consumatore finale. L'agenzia ha contribuito a creare un viaggio esperienziale consistente e unico tra prodotti, esposizione e racconto di marca.

FutureBrand supporta e affianca Chenot Group nella rifocalizzazione del posizionamento di marca per renderlo più contemporaneo e distintivo. In parallelo, dà vita alla nuova identità della linea di prodotti skincare, appena rivista sia nella formulazione sia nel portfolio.

Fondato da Henri Chenot, studioso e creatore di programmi di prevenzione e rigenerazione, il Gruppo è una società privata che opera a livello internazionale ed è specializzato in programmi detox, preventivi e rigenerativi, nonché in prodotti che favoriscono una vita sana e una protezione
dall'invecchiamento precoce.

Caratterizzato da un approccio olistico tra benessere fisico e stile di vita, il brand Chenot rafforza
ulteriormente la componente scientifica già alla base dei suoi trattamenti e lancia una linea di prodotti cosmeceutici per il viso basata su una potente tecnologia anti-invecchiamento che agisce in profondità per contrastare i segni del tempo.

“L’occasione per avviare una riflessione sui valori del brand Chenot è arrivata con il lancio della nuova linea di prodotti per il viso che garantiscono una cura personalizzata della pelle; un trattamento quasi ‘su misura’ in grado di massimizzare gli effetti dei prodotti stessi,” spiega Gianni Tozzi, Chief Creative Director di FutureBrand.

“Studiando l’approccio Chenot, ci ha colpiti la sua capacità di unire in modo armonico la dimensione olistica del concetto di benessere a quella dell’innovazione scientifica più
avanzata. Abbiamo puntato quindi a rafforzare la percezione di questo secondo aspetto per dare una definizione più chiara e distintiva al posizionamento strategico della marca”.

La nuova linea cosmeceutica di Chenot si caratterizza quindi con codici visivi minimalisti, traducendo la scientificità del metodo in un’immagine essenziale, pulita e nitida così come è il DNA di marca. Bianco, nero e rame danno vita a un’immagine pura ma preziosa al tempo stesso, supportando i prodotti della nuova linea nel loro posizionamento super-premium e sottolineandone l’efficacia.
In coerenza con l’identità rinnovata, sono stati sviluppati anche i materiali necessari alla marca e alla nuova linea per essere comunicate con efficacia sia al pubblico interno sia al consumatore finale.
FutureBrand ha contribuito a creare un viaggio esperienziale consistente e unico tra prodotti,
esposizione e racconto di marca.