Brand Identity

Hub09 firma il packaging system della nuova linea di bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti Jolly Colombani

L'obiettivo del lavoro è stato quello di integrare la grafica kids friendly con le informazioni legate alla sostenibilità e benessere di questi nuovi prodotti, come l'assenza di zuccheri aggiunti e l’elevata percentuale di frutta presente nelle bevande.

L'agenzia Hub09 si è occupata del packaging system della nuova linea di bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti Jolly Colombani, uno dei marchi storici del gruppo cooperativo Conserve Italia.

La nuova linea comprende tre referenze adatte per la pausa-merenda: pesca, pera e ace. L'obiettivo del lavoro è stato quello di integrare la grafica kids friendly con le informazioni legate alla sostenibilità e benessere di questi nuovi prodotti, come l'assenza di zuccheri aggiunti e l’elevata percentuale di frutta presente nelle bevande.

Il pack del nuovo brik 200 ml Tetra Crystal di Jolly Colombani è, inoltre,  totalmente sostenibile e rispettoso della natura: è composto per l’86% da materiale ottenuto da fonti vegetali rinnovabili, con un maggior quantitativo di carta ed una conseguente riduzione di plastica e alluminio, la produzione garantisce un minor impatto ambientale, riducendo del 14% le emissioni di CO2.

La sostenibilità e l’educazione alimentare sono anche al centro dei giochi educativi a tema ricliclo e salute presenti sul retro dei cluster: un labirinto, un sudoku e un cruciverba presentati dalla mascotte Jolly Giò.