Brand Identity

Il Gruppo Unipol racconta il proprio impegno per il Paese con 'l’Edizione Tricolore' del marchio firmata da InTesta

Per dare un segnale positivo, di vicinanza e di unione nell’emergenza, il ha messo in atto una serie di iniziative a sostegno dell'Italia caratterizzandole con un marchio speciale, che ricorda quanto l’orgoglio di appartenere tutti alla stessa comunità sia il volano necessario per ripartire ancora più forti.

Per dare un segnale positivo, di vicinanza e di unione nell’emergenza COVID-19, Unipol Gruppo ha messo in atto una serie di iniziative a sostegno del Paese e ha voluto ribadire questo impegno con un marchio speciale, che ci ricorda quanto l’orgoglio di appartenere tutti alla stessa comunità sia il volano necessario per ripartire ancora più forti.

L’agenzia InTesta, del Gruppo Armando Testa, che segue i progetti di corporate identity di tutto Unipol Gruppo, si è occupata di studiare il nuovo segno. È nata così l’Edizione Tricolore, una bandiera in movimento che sottolinea il logotipo per poi aprirsi verso nuove prospettive.

Con questo segno di carattere, che esprime positività e visione per il futuro, InTesta contribuisce a comunicare l’impegno e la reattività del Gruppo assicurativo leader in Italia, in un momento di reale necessità per il popolo italiano.

Credits
Creative Team: Roberto Gresti