Brand Identity

La creatività delle Balene per IAB Forum 2017

L’immagine coordinata, declinata in video e formati digitali nei mesi precedenti all’evento, nell’allestimento e nelle animazioni del palco gli scorsi 29 e 30 novembre, ha interpretato il tema 'Born Digital' creando un mondo onirico e futuristico. Direttore creativo: Francesco Guerrera. la creatività è stata infatti realizzata insieme al 3D artist Alessandro Facchini.

Per il secondo anno, IAB Italia ha affidato a Le Balene la creatività del suo evento più importante, IAB Forum, l’appuntamento di riferimento del settore digitale in Italia.

L’immagine coordinata, declinata in video e formati digitali nei mesi precedenti all’evento, nell’allestimento e nelle animazioni del palco gli scorsi 29 e 30 novembre, ha interpretato il tema 'Born Digital' creando un mondo onirico e futuristico. Viviamo oggi in un contesto di realtà virtuale, IoT, digitalizzazione e comunicazione online in cui è difficile tracciare il limite fra materia e digitale: questa coesistenza è incarnata dal dinamismo di voxel e fumo, e la transizione è scatenata dall’uomo, attraverso mani, volto, voce. È una nuova mentalità, una nuova umanità, che si incarna nella prima generazione di nativi digitali.

La squadra dell’agenzia quest’anno ha goduto appieno della sinergia scatenata da @Acqua su Marte, spazio di coltivazione del futuro di cui Le Balene sono centro propulsore: la creatività è stata infatti realizzata insieme al 3D artist Alessandro Facchini, membro del Garage creativo/coworking di via Alessandria, che ha sviluppato l’universo digitale ideato da Elisa Villa, art director del progetto, con la direzione creativa di Francesco Guerrera. L’immersività dei video di advertising e della sigla dell’evento è stata inoltre sostenuta da una musica composta ad hoc da Giovanni Crovetto, un viaggio anche sonoro nella rivoluzione digitale.

Il progetto è stato coordinato da Irene Bruni, account dell’agenzia, e declinato a livello grafico da Eleonora Petrolati e Marta Are.

Credits:

Direttore creativo: Francesco Guerrera
Art Director: Elisa Villa
3D Artist e regia: Alessandro Facchini
Musica: Giovanni Crovetto
Graphic Design: Eleonora Petrolati, Marta Are

SP