UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Brand Identity

Lendix diventa October: nuovo sito web, nuovo design e un nuovo nome

La piattaforma di finanziamento conosciuta come Lendix da oggi, 31 ottobre, diventa October. Il rebranding dell’azienda è accompagnato da un look & feel completamente rinnovato e da un nuovo sito web: october.eu. Il nuovo design di October è più tecnologico, più dinamico e più intuitivo, con l'obiettivo di rendere più chiara ed evidente la mission della piattaforma: consentire alle imprese di crescere semplificando e democratizzando il loro accesso al credito.

La piattaforma di finanziamento conosciuta come Lendix da oggi, 31 ottobre, diventa October. Un nome originale, semplice da memorizzare in tutte le lingue e in grado di riflettere l’impronta internazionale del gruppo superando il richiamo alla sola attività di finanziamento.

"Con October abbiamo un nuovo nome e non si tratta dell’unica novità. Contemporaneamente, abbiamo anche lavorato allo sviluppo di un nuovo look, un nuovo sito web e nuovi prodotti in grado di riflettere la nostra identità: quella di un'azienda tecnologica europea. Vogliamo supportare le imprese in ogni momento chiave del loro percorso di crescita aiutandole a spiccare il volo, così come rappresentato dal logo October", spiega Olivier Goy, Fondatore di October.

"October guarda al futuro e vuole essere il player di riferimento per le piccole e medie imprese grazie a un'offerta sempre più ricca di soluzioni a supporto di tutti i momenti chiave della crescita aziendale, oltre agli investimenti ordinari. Presto presenteremo anche in Italia soluzioni destinate al noleggio attrezzature, sia in partnership con terzi che direttamente. E questo sarà solo il primo passo", commenta Sergio Zocchi, CEO di October Italia.

Il rebranding dell’azienda è accompagnato da un look & feel completamente rinnovato e da un nuovo sito web: october.eu. Il nuovo design di October è più tecnologico, più dinamico e più intuitivo, con l'obiettivo di rendere più chiara ed evidente la mission della piattaforma: consentire alle imprese di crescere semplificando e democratizzando il loro accesso al credito. 

Dall'avvio delle sue operazioni in Europa, October ha finanziato più di 500 progetti di sviluppo in Francia, Spagna e Italia per un totale di 230 milioni di euro. I primi finanziamenti alle aziende dei Paesi Bassi verranno erogati nelle prossime settimane.

SP