UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Brand Identity

MomoLevy rinnova Pasta Baronia

Per la De Matteis Agroalimentare, azienda campana produttrice di pasta di alta qualità con il marchio Baronìa, Momo Levy, agenzia internazionale specializzata in brand e packaging design, ha recentemente effettuato un complesso progetto di restyling volto a enfatizzare i valori di qualità e genuinità dei prodotti e a garantire forte visibilità alla gamma.

La prima fase del percorso di riposizionamento è partita dal restyling della brand. La cromia verde è stata scelta come patrimonio visivo principale, riconfermando il colore esistente trasversale ai prodotti Baronìa ed esaltando inoltre la percezione ambientale dei colli irpini dove opera e produce l'azienda.

Il restyling ha reso assolutamente specifico il logo attraverso una stilizzazione in chiave moderna dei chicchi di grano e delle spighe che lo avvolgono, e lo ha impreziosito tramite un fascio di luce che ne illumina lo sfondo. Design, colori e tipologia della stampa posizionano ora il pack nella fascia premium.

Il pay-off 'Anima e Sapore', infine, è insieme una promessa e un marchio di fabbrica. 

In concorso alla X Edizione di Mediastars, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale, il progetto corporate Baronìa è stato premiato con la Special Star per l'Art Direction che ne testimonia il pregio in fatto di innovazione ed eleganza.