UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Brand Identity

Nuova immagine, nuovo sito e nuova campagna digital e adv per il rilancio di Gamondi

L’obiettivo della nuova strategia di comunicazione è definire un posizionamento di valore, a partire dal quale creare un’identità di brand unica, attraente e distintiva, incrementando la notorietà del marchio tra i bartender e i consumatori. Il linguaggio è avvincente e moderno, la comunicazione diventa il più trasversale possibile.

Il brand Gamondi, eccellenza della tradizione piemontese, è oggi valorizzato da una nuova strategia di comunicazione a 360°.

Dal 3 settembre sarà on air una campagna digital Gamondi su Facebook, Instagram e YouTube con un video di 30”. Grazie alla creatività e passione del barman nel realizzare cocktail, si attiva lo spirito da aperitivo: quel mood tranquillo, spensierato e leggermente su di giri che si crea con la giusta compagnia, attorno al tavolo del proprio locale preferito, a bere un cocktail Gamondi. Il claim “Shaking Perspective” evidenzia la volontà di cambiamento del brand, senza dimenticare di attingere dalla sua tradizione e qualità secolare con un approccio a cavallo tra heritage e modernità.

L’obiettivo della nuova strategia di comunicazione è definire un posizionamento di valore, a partire dal quale creare un’identità di brand unica, attraente e distintiva, incrementando la notorietà del marchio tra i bartender e i consumatori. Il linguaggio è avvincente e moderno, la comunicazione diventa il più trasversale possibile.

Per la prima volta Gamondi presenta, ad un target giovane come quello dei social media, non solo il suo Vermouth di Torino Superiore Bianco e Rosso, ma l’intera linea di prodotti, dall’Amaro all’Aperitivo fino al Bitter. L’obiettivo è quello di sostenere il marchio come la one-solution, valorizzando l’ampia gamma di prodotti: scegliere Gamondi significa avere la possibilità di creare di un ampio range di cocktail, la soluzione ideale per non limitare l’estro e il palato di chi sta da entrambe le parti del bancone.

Oltre alla campagna digital, la strategia prevede una campagna adv sulle principali testate del trade horeca per raggiungere in maniera diretta e puntuale il target dei barman.

A tutto questo si aggiunge il nuovo sito web www.gamondi.it, vetrina moderna e accattivante dove i veri protagonisti diventano i cocktail più stravaganti realizzati con i prodotti Gamondi.

In generale, la comunicazione sarà un perfetto mix tra modernità e storia raccontata attraverso valori e pillole di storia del brand in modo fresco e attuale: la figura del Master herbalist Gamondi, un racconto autentico, genuino e fresco, l’artigianalità e chilometro 0 per valorizzare un processo produttivo tradizionale con un focus sulla produzione e sulla raccolta delle materie prime a livello locale, l’attenzione all’ambiente e l’approccio sostenibile di Gamondi.