Brand Identity

YAM112003 firma il nuovo look per il sito Consorzio Zampone e Cotechino di Modena IGP

Un sito totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica per rendere la navigazione più semplice, intuitiva ed efficace. Oltre al sito, l'agenzia si occupa della gestione dei canali social del Consorzio con l’obiettivo di generare awareness e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.

È online il nuovo sito di Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP realizzato da YAM112003. Un sito totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica per rendere la navigazione più sempliceintuitiva ed efficace.

È questo l’obiettivo del sito, online da pochi giorni. Il nuovo look, tra design e innovazione, approfondisce ogni singola sezione, arricchendola con dettagli e immagini di grande impatto visivo.

Il sito internazionale, dal design chiaro e pop, conduce gli utenti attraverso un vero e proprio viaggio, che ha inizio dalla storia del Consorzio e approfondisce, con sezioni specifiche, i prodotti - il Cotechino Modena e lo Zampone Modena IGP - i valori nutrizionali, con una sezione ad hoc che permette di confrontare le proprietà nutrizionali dei prodotti con quelli di altri alimenti che consumiamo abitualmente; le Ricette e le news su Bandi e Gare.

Proprio alle Ricette è dedicata grande attenzione. Un’ampia selezione di ricette è infatti consultabile dal sito, grazie alle quali l’utente potrà sperimentare l’utilizzo di Cotechino e Zampone Modena IGP in cucina tutti i giorni e non solo - come comunemente si crede - durante il periodo natalizio.

Dal sito è possibile selezionare le ricette in base a diversi criteri: il prodotto, l’occasione di consumo e la tipologia di piatto (antipasti, primi piatti, secondi piatti, finger food etc).

Oltre al sito, YAM112003 si occupa della gestione dei canali social di Consorzio Zampone e Cotechino di Modena IGP con l’obiettivo di generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.

 

Credits YAM112003:

Creative Direcotr: Gory Pianca
Client Director: Alessio Petracchi
Account Manager: Paolo Correale
Project Manager: Germana Rossi
Head of content: Veronica Brognara
Art Director: Filippo Ferretti
Copywriter: Niccolò Franchini
Tech leader: Elena Centin