Brand Identity

The Brand si aggiudica la gara per il rebranding di RolOil

L’obiettivo è sostenere e rilanciare lo storico marchio di lubrificanti rinnovandone la brand identity con il restyling del logo, dell'immagine coordinata e del packaging. L’attività prevede una prima fase di ricerca affidata all’istituto Eumetra, che condurrà un’analisi quali/quantitativa ed una seconda fase di repositioning e creatività.

The Brand, agenzia di comunicazione milanese fondata da Gianni Guidi e Daniele Piccoli nel 2008, si aggiudica la gara per il rebranding di RolOil, storico brand italiano di lubrificanti per macchine e moto, a seguito di un pitch che ha visto coinvolte numerose agenzie creative.
RolOil è un marchio della società Conqord Oil, sinonimo di qualità, specializzazione e innovazione. Offre un’ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze del settore industriale e automobilistico italiano, ponendo grande attenzione sui temi della sicurezza e dell’ambiente.
The Brand, in un’ottica di comunicazione integrata, si occuperà di rinnovare la brand identity di RolOil con il restyling di logo, immagine coordinata e packaging, con l’obiettivo di sostenere e rilanciare lo storico marchio di lubrificanti. L’attività prevede una prima fase di ricerca affidata all’istituto Eumetra, che condurrà un’analisi quali/quantitativa ed una seconda fase di repositioning e creatività.

The Brand si conferma una realtà indipendente non solo “digital” ma, come dimostrano le recenti gare vinte, una struttura che opera nella comunicazione a 360 gradi e lavora trasversalmente con numerose industries. 

“Siamo molto fieri di iniziare la collaborazione con RolOil, sia per la sfida che questo ambizioso progetto porta con sé, sia per la possibilità di dare il nostro contributo in questo momento storico a un'azienda dal DNA italiano” il commento soddisfatto del partner dell’agenzia Gianni Guidi.

“Nonostante il periodo complicato siamo riusciti con le nostre forze a non avvalerci di nessun aiuto esterno, preservando il lavoro di tutto il team. Aver vinto una gara così importante - prosegue il co-founder di The Brand, Daniele Piccoli - ci riempie di orgoglio e ci ripaga per l’immenso sforzo profuso in questi mesi.”