Brand Identity

Stellantis, ecco il logo del grande gruppo che unisce FCA e PSA. Firma Publicis Groupe

Il logo rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza dell'insieme dei 14 marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo.

Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot (gruppo Psa) hanno svelato il nuovo logo di Stellantis, la società che nascerà dalla fusione dei due gruppi automobilistici nella qualeconfluiranno i brand di Psa (Peougeot, Citroën, Opel e Ds Automobiles) e quelli di Fca cioé Jeep, Dodge, Ram, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, Lancia, Abart e Mopar.

“Il logo - con il nome Stellantis e una sorta di corona di stelle intorno la leggera A - rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza dell'insieme dei 14 marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo” afferma un comunicato. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un'azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile. L'ideazione del logo è di Publicis Groupe. 

La presentazione del logo segna un altro passo verso il completamento della fusione, che è previsto entro la fine del primo trimestre 2021.