Brand Identity

Tourism Nt presenta il nuovo brand con il lancio della campagna ‘Different in every sense’. Firma KWP!

Il nuovo brand riflette il prodotto turistico del Northern Territory e le esperienze del viaggio, non solo i luoghi iconici e i paesaggi, ma vuole trasmettere la corretta percezione di un viaggio nel Northern Territory. Il progetto indirizzerà il pubblico al sito rinnovato contenente idee e strumenti per pianificare un viaggio a destinazione. La pianificazione della campagna è a cura di Atomic121.

‘Different in every sense’ è il nuovo claim di Tourism Northern Territory che va a sostituire il precedente ‘DO the NT’, lanciato per la prima volta nel 2013. La decisione di identificare un nuovo slogan segue un articolato studio di mercato realizzato sia a livello domestico sia internazionale e ha l’obiettivo di attrarre nel Northern Territory un numero più ampio di visitatori.

Tony Quarmby, Tourism NT Executive general manager marketing, ha affermato che la ricerca, condotta nell'ambito della revisione del brand, ha dimostrato l’unicità globale dei prodotti e delle esperienze associate al marchio Northern Territory.

“Ci sono due aspetti riguardanti il brand di una destinazione: l’esperienza diretta del consumatore nel luogo e con le persone, e come questa esperienza è percepita” ha affermato Quarmby.

Il nuovo brand riflette il prodotto turistico del Northern Territory e le esperienze del viaggio, non solo i luoghi iconici e i paesaggi, ma vuole trasmettere la corretta percezione di un viaggio nel Northern Territory.

“Stiamo promuovendo il Northern Territory come un luogo in cui liberare i propri sensi, incoraggiando le persone che viaggiano di fissare dentro di sé quella sensazione di apertura e di libertà. Un viaggio nel Northern Territory consente di sconnettersi dalla quotidianità per riconnettersi agli altri, in un luogo in grado di sorprendere e meravigliare costantemente” ha commentato Quarmby. “Il nuovo brand ci permetterà di differenziarci dalle altre campagne di marketing riflettendo le nostre caratteristiche uniche”.

A supporto del nuovo posizionamento del brand, è in corso in Australia una campagna per evidenziare come il Northern Territory sia ‘Different in every senses’. Inoltre, la campagna indirizzerà il pubblico al sito rinnovato www.northernterritory.com contenente idee e strumenti per pianificare un viaggio a destinazione.

Il lancio del nuovo brand coincide con un restyling del logo, graficamente semplice e chiaro che raffigura l’iconica cicogna brolga, da oltre 20 anni simbolo emblematico del brand NT, al tramonto ed è completato dal nuovo font Arafura Blue.

Crediti agenzia:

- strategic positioning: The Royals Consortium

- creative and campaign development: KWP!

- media agency: Atomic121