Brand Identity

True Company firma il sistema di Visual Identity della nuova sede aziendale di Econocom

Il Gruppo attraverso la sua unit Sterling Cooper, si è occupata della Corporate Identity sviluppando il sistema di Visual Identity del nuovo spazio della company europea specializzata nella gestione di infrastrutture informatiche e di tlc per le imprese.

Nasce “Econocom Village”: la nuova sede del gruppo europeo specializzato nella gestione e nella governance delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazioni per le imprese, in cui la filosofia della marca incontra il vivere quotidiano dei suoi dipendenti.
True Company, con la sua unit Sterling Cooper, si è occupata della Corporate Identity sviluppando il sistema di Visual Identity della nuova sede aziendale: uno spazio che trasmette fortemente il proprio carattere unico e riconoscibile, con un codice chiaro, dinamico e dal forte impatto visivo.

Un luogo all’avanguardia e innovativo che, grazie all'Uso di prospettive anamorfiche e tecniche multi-superficie, sprona a superare gli ostacoli osservandoli da un’altra prospettiva e stimola un approccio integrato e sistemico alle soluzioni.

Un sistema di frasi, scritte e icone che esprimono chiarezza, stimolano la condivisione e rinvigoriscono il senso di appartenenza.

L'azienda apre le porte al pubblico con molte attività in programma dal 2018: eventi e incontri che favoriscono il networking e la contaminazione positiva delle idee.

Il Village si inserisce nel contesto “La Forgiatura”, in Via Varesina 162, a Milano; il polo moderno dove l’industria che si evolve trova spazi dedicati alle proprie esigenze.
L'Econocom Village è un luogo da vivere ed esplorare oltre al concetto di lavoro: un luogo sempre ON e vivo dove il futuro si accende ogni giorno.

Credits
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Matteo Mascetti - Design & Innovation Director
Alessia Bernava - Account Director