Brand Identity

Una nuova immagine per lo Stracchino con fermento Probiotico Nonno Nanni

La nuova immagine recupera gli elementi chiave della visual identity del marchio: la coppia pomodoro e insalata. A questo elemento si accompagna la cascata di latte, già appartenente alle confezioni precedenti, che trasmette tutta la freschezza del prodotto.

Lo Stracchino Nonno Nanni con fermento probiotico rinnova l’immagine delle sue confezioni: il formaggio fresco, variante del più classico Stracchino Nonno Nanni, che in aggiunta ai normali fermenti lattici contiene anche i fermenti probiotici L. acidophilus e L. casei, è oggetto di un restyling grafico, che coinvolge il pack.

Nello specifico, la nuova immagine recupera gli elementi chiave della visual identity del marchio: la coppia pomodoro e insalata, vero e proprio segno distintivo che da anni accompagna il layout grafico dei prodotti del marchio veneto, viene qui riproposta, con l’obiettivo di dare maggiore uniformità e coerenza alla gamma, per identificare immediatamente questa referenza con il marchio Nonno Nanni. A questo elemento si accompagna la cascata di latte, già appartenente alle confezioni precedenti, che trasmette tutta la freschezza del prodotto. Il risultato è un’immagine distintiva e accattivante, pur nel solco della tradizione che Nonno Nanni trasmette.

Una nuova identità visiva per un prodotto su cui l’azienda punta molto, come sottolinea Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello: "Lavorare su questa nuova veste è stata una vera e propria sfida creativa per noi. Da una parte avevamo l’esigenza di rendere questo prodotto più vicino alla nostra brand image, senza però perdere peculiarità e caratteristiche che differenziano lo Stracchino con fermento probiotico Nonno Nanni dalle altre referenze, e in particolare dal suo capostipite, lo Stracchino classico".

SP