Brand Identity

Unilever lancia C-Fresh con il design di RobilantAssociati

Prosegue la collaborazione tra Unilever, leader di mercato nel settore dell'oral care, e RobilantAssociati.

Dopo il successo della linea Whitening, infatti, l'azienda ha affidato all'agenzia di Brand Advisory e Strategic Design l'immagine di C-Fresh , l'ultimo prodotto lanciato sul mercato. Consapevole dell'importanza del collutorio per l'igiene orale, Unilever ha creato C-Fresh un rivoluzionario prodotto che combina il dentifricio, un gel trasparente al fluoro per un'efficacie protezione dei denti, al collutorio.

La nuova tecnologia, denominata core-in-core, consente di ottenere una pasta coestrusa: all'interno il collutorio, all'esterno il dentifricio. Il risultato unisce la consueta pulizia e prevenzione alla freschezza.

Il progetto realizzato dal team creativo di RobilantAssociati fa perno sui benefit di prodotto, puntando sulla differenziazione rispetto ai concorrenti presenti sul mercato. Per comunicare l'innovazione di C-Fresh, la confezione riprende un primissimo piano del prodotto, un'illustrazione iper-realistica della pasta. Lo sfondo è pittorico ed evoca un'esplosione di freschezza. Il materiale utilizzato è metallizzato opaco, per sottolineare il posizionamento cosmetico e premium di C-Fresh.