Brand Identity

Vemar si fa nuovo e torna a correre con Mercurio GP

L'agenzia milanese firma il rebranding dello storico marchio di caschi acquisito da International Helmet Company. Il rebranding è stato totale: un nuovo logo e una nuova identità di marca, che pone l’experience del motociclista al centro della comunicazione e della brand promise. Alla nuova identità di brand è stato affiancato un restyling completo della strategia di comunicazione, che ha visto la creazione di nuovi supporti come brochure istituzionale, catalogo prodotti 2019, un’innovativa App dedicata ai distributori mondiali e una rivisitazione completa della presenza on line della società.

C’era una volta, negli anni 70, il marchio Vemar, capace di fare la storia del casco in Italia. Oggi quella storia è pronta a scrivere una nuova pagina di successo a livello mondiale, grazie all’acquisizione del marchio da parte di International Helmet Company e al rebranding di Mercurio GP, l’agenzia milanese vista Duomo già protagonista in altri rebranding di successo, come quello recente di Nexi.

“Ci siamo rivolti a Mercurio GP per creare il nuovo futuro di Vemar, un futuro capace di mantenere una continuità con la storicità e italianità del brand ma anche di dare un taglio netto al passato e aprire il marchio ai mercati internazionali” dice Meluccio Piricone, CEO di International Helmet Company.

Il rebranding è stato totale: un nuovo logo e una nuova identità di marca, che pone l’experience del motociclista al centro della comunicazione e della brand promise. Get Focused On, questo il nuovo payoff, diventa così la mission di tutto il lavoro e i prodotti Vemar, sposandosi con una nuova immagine aziendale, frutto di un elaborato shooting che ha visto più di 20 piloti e moto in 5 diverse locations, che mette il logo stesso al centro dell’azione.

Alla nuova identità di brand è stato affiancato un restyling completo della strategia di comunicazione, che ha visto la creazione di nuovi supporti come brochure istituzionale, catalogo prodotti 2019, un’innovativa App dedicata ai distributori mondiali e una rivisitazione completa della presenza on line della società, compresi social network.

Il rebranding è stato lanciato in occasione del primo International Meeting Vemar, un incontro con tutti gli importatori mondiali del brand tenutosi lo scorso 15 luglio in Sicilia, ed è già in uso su ogni canale di comunicazione della società.

SP