Brand Identity

Rizzoli: nuovo visual restyling per Delizie e Gran Pasta d’acciughe

Un nuovo design in linea con il brand, che evoca la lunga storia aziendale. Confezioni gioiello in oro e argento caratterizzate da un concept dinamico per racchiudere tutto il gusto delle paste d’acciughe Rizzoli.

La tradizione da spremere Rizzoli cambia look e diventa ancora più preziosa. La più antica azienda di conserve ittiche italiana rinnova le confezioni delle sue paste d’acciughe, racchiudendole in un astuccio elegante e contemporaneo caratterizzato da un visual a forma di alice che lascia intravedere i nuovi tubetti conferendo un forte richiamo alla materia prima.

Delizie, la pasta d’acciughe, rinnova il tradizionale pack dorato per renderlo ancora più moderno e d’impatto. Restyling globale, invece, per la confezione della Gran Pasta d’Acciughe. L’argento sostituisce il bianco sottolineando così il valore del prodotto e garantendo un maggiore impatto visivo a scaffale.

Ulteriore novità sono i giochi di movimento che caratterizzano entrambe le confezioni: da una sagoma a forma di alice si scorge il tubetto che sembra nuotare e rifrangere la luce, proprio come accade con la brillante livrea delle alici nel mare. Le ricette della Gran pasta d’acciuga e Delizie rimangono invariate e si confermano un prezioso alleato in cucina per valorizzare qualsiasi preparazione. Sono, infatti, perfette per creare antipasti e aperitivi, dare più personalità ai primi piatti di pasta, secondi e contorni, oppure da gustare semplicemente spalmate su una fetta di pane o sui crostini.

“Abbiamo scelto di rinnovare il pack delle nostre paste d’acciuga per offrire un’immagine più contemporanea e accattivante, un system grafico dalle cromie preziose che conferisce maggiore riconoscibilità a scaffale. Le confezioni gold e silver, che lasciano intravedere il tubetto che sembra muoversi nel mare, puntano a valorizzare un prodotto premium, ponendo l’accento sulla materia prima che viene lavorata, da oltre 114 anni, secondo l’antica Regola Rizzoli per rendere la vita saporita”, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.