Brand Identity

Imille firma il rebranding di Yellow, brand del gruppo Alfaparf

L’agenzia creativa milanese ha valorizzato i punti di forza del marchio di cosmetica creando il nuovo logo e il payoff 'We Love Italian Style', accompagnati da un concept dal linguaggio semplice e immediato. Il lavoro teorico è stato declinato negli scatti fotografici destinati a raccontare ciascuna delle quattro linee di prodotti, e in video utilizzati per la comunicazione sul web, eventi e fiere di settore.

L’agenzia creativa milanese Imille ha valorizzato i punti di forza del marchio del gruppo Alfaparf con un nuovo logo, nuovi packaging e una campagna video. Alfaparf Group è il primo gruppo italiano nella cosmetica professionale, che da quasi quarant’anni esporta in più di un centinaio di Paesi l’eccellenza nel settore della bellezza femminile.

L’agenzia ha valorizzato questo patrimonio curando il rebranding di Yellow, uno dei brand di Alfaparf: quattro linee di prodotti dal DNA italiano destinati a donne giovani e moderne con l’obiettivo di costruire un’immagine riconoscibile e rilevante. Il progetto ha preso avvio dalla creazione della Brand Architecture, passando poi all’individuazione di un tone of voice e di un’identità visiva in grado di enfatizzare i punti di forza della marca.

Imille ha così ideato il nuovo logo e il nuovo payoff di Yellow, 'We Love Italian Style', accompagnati da un concept in grado di mettere in relazione le persone con il brand, attraverso un linguaggio semplice e immediato.

Il lavoro teorico è stato quindi declinato negli scatti fotografici destinati a raccontare ciascuna delle quattro linee di prodotti, e in altrettanti video utilizzati per la comunicazione sul web e presso eventi e fiere di settore. Come nel caso di Cosmoprof Worldwide Bologna, l'osservatorio internazionale sulle tendenze legate al mondo beauty, cui Alfaparf Group ha partecipato con Yellow, presentando le nuove linee.

"L’alta qualità dei prodotti di Yellow è il risultato di una costante ricerca e della collaborazione con centri estetici di livello internazionale. Per noi è fondamentale il cuore italiano della marca - afferma Margherita Bonomi, Marketing Manager di Yellow - Il lavoro svolto con Imille è andato proprio in questa direzione con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento di un brand che permette alle donne di esprimere e condividere la propria personalità in ogni occasione".

"Siamo molto soddisfatti dell’intero progetto - dichiara Paolo Pascolo, CEO de Imille - La possibilità di lavorare con realtà così importanti è sempre una grande sfida. Il feeling con Yellow non è stato casuale: uno dei mercati più importanti del brand è rappresentato dal Sud America, il continente dove la nostra agenzia ha recentemente aperto una nuova sede, e dove stiamo investendo molto per esportare la creatività italiana e le nostre competenze tecnologiche".