Branded Content

2,6 milioni di spettatori e share del 22% per “Le ricette di Natale. A prova di Chef” su Canale 5. Progetto a cura di Publitalia Branded Entertainment, Mediamond Crossmedialab, RTI, GialloZafferano e Nutella

La nuova content production realizzata da Mediaset è in onda su Canale5 dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 dall’11 dicembre. In ognuna delle 10 puntate da 3 minuti la conduttrice Samantha De Grenet annuncerà quale ricetta del giorno presa dalla sezione dedicata a Nutella sul sito Giallo Zafferano verrà realizzata dallo Chef Roberto Valbuzzi. Previsto anche un progetto web, stampa e TV in partnership tra Nutella e GialloZafferano.

Nutella, marchio storico, in occasione del Natale ha ideato una campagna crossmediale in
collaborazione con RTI e i team crossmediali di Publitalia Branded Entertainment e
Mediamond Crossmedialab.


Al centro della comunicazione pensata per le festività, la partnership tra Nutella e
GialloZafferano, che ha previsto la realizzazione di un progetto web, stampa e TV che culmina con la realizzazione del programma: “Le ricette di Natale. A prova di Chef”.
La nuova content production realizzata da Mediaset è in onda su Canale5 dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 a partire dall’11 dicembre.


In ognuna delle 10 puntate da 3 minuti la conduttrice Samantha De Grenet annuncerà quale
ricetta del giorno presa dalla sezione dedicata a Nutella sul sito Giallo Zafferano
http://www.giallozafferano.it/speciale/dolci-con-nutella verrà realizzata dallo Chef Roberto
Valbuzzi. Tra tutti i dolci ingredienti utilizzati per la realizzazione verrà dato risalto a Nutella.


Durante la preparazione della ricetta ci sarà un simpatico “momento sfida” in cui la conduttrice
Samantha De Grenet metterà alla prova lo Chef Roberto Valbuzzi che dovrà contemporaneamente
continuare a cucinare: ad esempio citare il nome di Babbo Natale in più lingue straniere o ritagliare il maggior numero di alberelli di Natale in un tempo massimo stabilito.

A volte Samantha cercherà di aiutare il nostro chef, in altre tenterà di mettergli “simpaticamente” il bastone tra le ruote ma ogni puntata terminerà comunque con la ricetta perfettamente realizzata e l’invito a visualizzare le altre ricette sulla sezione dedicata del sito.


Ottimo esordio: la prima puntata di lunedì ha registrato un ascolto medio di 2.600.000 individui con una share del 22%.