UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Branded Content

Citynews lancia dal 2020 il Motion Content, nuovo formato di Branded Content nel segno dell'engagement

Il Motion Content rappresenta una nuova modalità di comunicazione capace di stabilire connessioni tra Brand e lettori attraverso la costruzione di uno storytelling efficace e dal forte impatto grafico al fine di generare grande engagement.

Il Gruppo Editoriale Citynews si prepara ad un 2020 sempre più all’insegna dell’innovazione, annunciando importanti evoluzioni in ambito Branded Content. I nuovi progetti, messi in cantiere dal Team Iniziative Speciali del Gruppo, prevedono nuove forme di linguaggio, alcune delle quali ancora inedite in Italia.

La prima grande novità, che vedrà la luce entro il primo trimestre del nuovo anno, è il Motion Content, formato inedito nel nostro Paese, che fonda insieme le potenzialità comunicative dello storytelling con quelle della Motion Graphic, per creare nuove esperienze altamente immersive. Il Motion Content rappresenta una nuova modalità di comunicazione capace di stabilire connessioni tra Brand e lettori attraverso la costruzione di uno storytelling efficace e dal forte impatto grafico al fine di generare una vera e propria esplosione di engagement.

Simone Parrinello, (nella foto), Responsabile del Team Iniziative Speciali di Citynews, racconta la genesi del nuovo prodotto: “Per il 2020 Citynews ha davvero intenzione di mettere in atto una vera e propria rivoluzione dei linguaggi di Branded Content, adottando stili e formati tipici del Brand Journalism. Il classico storytelling, testuale e video, che abbiamo adottato finora e che ci ha dato parecchie soddisfazioni in termini di tempi di permanenza e numero di views registrate, verrà arricchito dagli effetti grafici tipici della Motion Graphic. Un'innovazione che ci permetterà di adottare nuove forme ibride di linguaggio che saranno perfettamente integrate sulle nostre 50 edizioni di prossimità”.

“Le grafiche statiche – prosegue Parrinello – verranno arricchite da effetti visivi, animazioni e tecniche cinematiche che ci permetteranno di realizzare prodotti di Branded Content che acquisiscono vita e movimento e che siano, di conseguenza, sempre più interessanti, coinvolgenti e integrati con il feed di news delle edizioni Citynews. L'obiettivo di comunicare le attività del partner commerciale, attraverso i linguaggi tipici del Brand Journalism, sarà centrato attraverso il coinvolgimento emotivo dei nostri lettori”.

La release del Motion Content su tutte le 53 testate del Gruppo Editoriale Citynews è prevista entro i primi mesi del 2020 e sono già numerosi i partner commerciali pronti ad abbracciare il nuovo formato e i suoi risultati in termini di engagement e share of attention.