Branded Content

Festina rinnova la collaborazione con lo show Caduta Libera (Canale 5) per raccontare a Natale le sue collezioni segnatempo

Il brand ha scelto il format comunicativo del product placement per presentare i suoi orologi nella maniera più naturale possibile durante la trasmissione condotta da Gerry Scotti, nel periodo dal 29 novembre al 4 dicembre, su una fascia oraria strategica come quella preserale e in concomitanza con l’inizio del TG delle 20.00. “Caduta Libera è senza dubbio uno dei programmi con maggiore affinità con la nostra maison: essendo basato sullo scorrere del tempo, la presenza delle nostre collezioni di orologi viene vissuta come spontanea e quindi molto apprezzata dal pubblico." - commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia

Festina rinnova la fiducia al quiz show più seguito di Canale 5 scegliendo di nuovo Caduta Libera per raccontare, nel periodo prenatalizio, le sue collezioni di segnatempo Festina Alegría e Festina Connected. Dal 29 novembre al 4 dicembre Festina ha programmato un’intesa settimana di product placement puntando su una fascia oraria strategica come quella preserale e in concomitanza con l’inizio del TG delle 20.00.

Festina ha scelto il format comunicativo del product placement per presentare i suoi orologi nella maniera più naturale possibile all’interno del gioco, arricchendo lo spettacolo e rendendo memorabile la presenza del brand al grande pubblico.

In ogni puntata è previsto uno spazio dedicato a Festina con Gerry Scotti che introduce una domanda legata al mondo del tempo e mentre una clip mostrerà il premio, sarà proprio il padrone di casa a spiegare nel dettaglio le le proposte.

Caduta Libera è senza dubbio uno dei programmi con maggiore affinità con la nostra maison: essendo basato sullo scorrere del tempo, la presenza delle nostre collezioni di orologi viene vissuta come spontanea e quindi molto apprezzata dal pubblico - commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia - Abbiamo scelto di rinnovare questa collaborazione di successo, che si affianca ad un battage pubblicitario già molto intenso in questo periodo, per raccontare le nostre proposte a milioni di spettatori e accompagnarli nello shopping natalizio attraverso la voce autorevole di un presentatore del calibro di Gerry Scotti.”