Branded Content

Fremantle realizza il progetto branded content di MAC Cosmetics ‘Love Me Ebbasta’ per X Factor 2019

Questa campagna fa parte di una serie di contenuti ancillari alla sponsorizzazione del talent show che il brand sfrutta per comunicare la nuova range di prodotti Love Me Lipstick (24 tonalità di colore e una nuova formula dal finish satin-soft) sui touchpoint digitali.

24 tonalità di colore e una nuova formula dal finish satin-soft, che promette di fare innamorare chiunque la provi.

Proprio l’amore è il focus dello spot con protagonista Sfera Ebbasta: il giudice rivelazione di X Factor veste i panni di un moderno Cupido, citando uno dei suoi brani.

Niente arco e frecce, ma una scarica di swipe up: il trapper compie il gesto simbolo di Instagram, quello delle dita che scorrono sullo schermo verso l’alto. Un vero e proprio 'Love At First Swipe': così recita il claim internazionale della campagna Love Me Lipstick, che ha ispirato la creatività dello spot.

Questo gesto trasforma Sfera da ragazzo dei popcorn in un cinema di provincia a Love Guru, con tanto di ufficio su cui campeggia l’insegna ‘Love Me Ebbasta’. Davanti a lui una fila di clienti innamorati e non corrisposti in cerca del suo 'filtro d’amore'.

Love Me Ebbasta è uno spot che strizza l’occhio al pubblico dei social. Il video si chiude con un divertito Sfera (Ebbasta) intento ad osservare una sfera (di cristallo) per spiare le coppie da lui assortite.

Questo branded content fa parte di una serie di contenuti ancillari alla sponsorizzazione di X Factor 2019 che il brand M·A·C Cosmetics sfrutta per comunicare la nuova range di prodotti Love Me Lipstick sui touchpoint digitali.

E grazie al filtro Instagram Love Me Lipstick tutti i fan di X Factor e di MAC Cosmetics potranno giocare con gli asset super pop del brand.

I credits della campagna:

- MAC Cosmetics Brand Manager: Moira Lena
- Branded Entertainment Director: Roberta Zamboni
- Regia: Olmo Parenti & Marco Zannoni Cler
- Direttore Creativo: Caterina Corsi & Olmo Parenti
- Direttore della fotografia: Piermaria Agostini
- Producer: Viola Parenti 
- Account: Lorenzo Ganugi Spagli
- Post Produzione: Jacopo Maresca
- Video Grafica: Giulio Capanelli
- Sound Agency:  Alberto Cotta
- Scenografa: Sabrina Tempesta
- Stylist: Antonio Ariganello