Branded Content

In viaggio nel territorio italiano con Linea Verde Explora, il branded content di Rai Pubblicità in onda su Rai1 dal 22 gennaio. Main partner Intesa Sanpaolo. Gruppo Koelliker per la mobilità

Federico Quaranta e Angela Rafanelli viaggeranno in Italia raccontando le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati all’ecosostenibilità. Latteria Soresina, Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e Consorzio del Pecorino Romano i partner del territorio.

Parte sabato 22 gennaio su Rai 1 Linea Verde EXPLORA, il nuovo branded content di Rai Pubblicità dedicato al racconto del territorio.

Regione dopo regione, Federico Quaranta e Angela Rafanelli viaggeranno alla scoperta del territorio italiano mettendo in risalto le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati alla tutela ambientale, all’ecosostenibilità
e all’innovazione ecologica. Una narrazione ricca di scenari mozzafiato e storie uniche di uomini e donne che amano la loro terra, di giovani artisti, audaci imprenditori, scienziati e viaggiatori solitari.

Anche in questa nuova edizione del brand Linea Verde, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli perfettamente nel racconto editoriale.

Main partner del programma è Intesa Sanpaolo che presenterà le iniziative e le opportunità a sostegno dell’agroalimentare a partire dalla Direzione Agribusiness, centro di eccellenza dedicato a questo settore, fondamentale per la crescita dell’economia reale del Paese. Protagonista di ogni puntata è il racconto della collaborazione tra la banca e le realtà regionali, con un focus sulle diverse modalità di collaborazione e sulle risorse messe a disposizione per salvaguardare i mestieri e i prodotti dei territori, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione.

Un racconto personalizzato che si integra perfettamente con la narrazione principale non solo per il main sponsor ma anche per i partner di territorio tra cui Latteria Soresina, Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e Consorzio del Pecorino Romano, individuati in base all’area geografica di ogni puntata e selezionati con criteri quali l’eccellenza valoriale, la qualità dei prodotti, il rispetto del territorio, la sostenibilità, la tutela ambientale e la filiera nobile.

In questo viaggio sostenibile, i conduttori saranno accompagnati da un partner esperto di mobilità intelligente, Gruppo Koelliker, brand con profonda conoscenza del mercato e delle frontiere della mobilità, e distributore di marchi all’avanguardia in termini di tecnologia e sostenibilità. Protagonisti del product placement saranno i brand Aiways, con U5, il SUV 100% elettrico, e Mitsubishi Motors con la 4x4 Mitsubishi Eclipse PHEV, ibrida plug-in con ridotte emissioni di CO2 e avanzati livelli di sicurezza. I due modelli si integreranno nel contesto editoriale focalizzato sul viaggio e sulla tutela ambientale, in un’esperienza unica e performante alla scoperta di suggestivi paesaggi del nostro territorio.