Branded Content

Moulinex: al via il digital branded content di The Story Lab "Sapori di casa” con Chef Bruno Barbieri

Il progetto di video-strategy è stato gestito interamente dal gruppo dentsu: strategia e creatività e pianificazione media di iProspect. Casa di produzione The Big Angle.

Moulinex lancia il nuovo progetto di branded content “Sapori di casa” realizzato da The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu Italia.

Il format creativo si articola in quattro appuntamenti video che avranno come protagonista lo Chef Bruno Barbieri, 7 stelle Michelin in carriera che prosegue la collaborazione con il brand francese in qualità di Ambassador dei prodotti Moulinex. Chef Barbieri, con la sua capacità di integrare nella propria cucina estro e sperimentazione, è il volto ideale per raccontare il nuovo modo di cucinare promosso da Moulinex, fatto di creatività e innovazione, ma anche semplicità e rapidità grazie alla tecnologia delle nuove generazioni di Moulinex Companion e Cookeo.

Lo storytelling di “Sapori di casa” con Barbieri e Moulinex si concentra sui tanti momenti dedicati alla cucina durante la nostra routine quotidiana: ognuno di essi scandisce anche alcuni momenti della nostra vita. Da un pranzo veloce tra gli impegni settimanali a un aperitivo per rilassarsi con gli amici, ogni occasione rappresenta una nuova sfida per dare spazio alla creatività. Ed è proprio da qui che si snoda il racconto che vedrà lo Chef Barbieri impegnato nella preparazione di quattro ricette per “reinventare” le principali occasioni in cucina grazie all’aiuto agli ultimi nati in casa Moulinex: i-Companion Touch XL e Cookeo Touch wifi.

I diversi momenti di consumo forniranno, inoltre, l’opportunità di mostrare le caratteristiche specifiche di ciascun prodotto. Cookeo Touch wifi, problem solver che coniuga rapidità e semplicità, sarà utilizzato dallo Chef Barbieri per un pranzo gustoso tra gli impegni di lavoro, e per una cena veloce ma salutare. i-Companion Touch XL, che potenzia la creatività in cucina e permette di osare, sarà invece il partner dello Chef per la preparazione di un aperitivo chic con gli amici e un pranzo in famiglia.

Oltre ai quattro video branded content declinati in diversi formati (long form, preroll, cut da 15” e 30”, banner, native, skin, domination), la campagna prevede anche contenuti per i canali social del brand, che The Story Lab segue dal 2017, e per i quali è stato realizzato uno storytelling dedicato.

La pianificazione media, sempre firmata da dentsu italia e curata da iProspect, si concentrerà su YouTube e sui principali siti a tema food&lifestyle.

 

CREDITS:

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Creative Director: Giorgio Bologna

Design Director: Antonella Vicari

Copywriter: Michela Lillo

Content Manager: Vincenzo Di Carlo

Art Director: Antonietta Viscione

Digital Designer: Gabriele D’Aguì

Client Service Director: Jenny Nieri

Client Manager: Giorgia Coradazzi

Strategy Lead: Cristina Urban

Strategist: Giulia Alleonato

Agenzia media: iProspect (dentsu italia)

Digital Leader: Giovanna Labellarte

Senior Digital Consultant: Federica Pedani

Digital Consultant: Raffaella Nunnari

Casa di produzione: The Big Angle (dentsu Italia)

Production Director: Flavio Nani

Film Director: Nicola Schito

DoP: Andrea Rainoldi

Producer: Elisa Capetti

Production Manager: Komlan Ahianvi

Production Assistant: Chiara Mirabella

Color Grading: Diego La Rosa

Sound: Matteo Milani