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Mutti narra il suo spirito innovativo puntando su EPIK. Dal 2022 la campagna digitale europea

La campagna digital celebrerà per il gruppo di Parma, leader europeo nel pomodoro alto di gamma e nei derivati dello stesso, uno dei prodotti simbolo del marchio e sinonimo di ingegno, talento e innovazione. Valori sui quali si fonda l’azienda presente in 96 Paesi nel mondo con un fatturato 2020 di 465 milioni e che accompagnano il marchio dei due leoni fin dalle sue origini.

Lo spirito innovativo di Mutti rivive in un progetto di comunicazione digitale insieme a EPIK, società fondata da Massimo Costa insieme ad altri nove soci (nella foto), che interpreta i nuovi codici della comunicazione attraverso l’intrattenimento di marca, il rafforzamento delle strategie di reputation e l’online.
 
La campagna digitale, che verrà lanciata nel mercato europeo a partire dal 2022, celebrerà per il gruppo di Parma, oggi sinonimo di pomodoro di alta qualità, uno dei prodotti simbolo del marchio, frutto di ingegno, talento e innovazione. Valori sui quali si fonda l’azienda e che accompagnano il marchio dei due leoni fin  dalle sue origini. Del resto è noto come Mutti abbia creato una novità premium che mancava sul mercato, puntando sul packaging e su una comunicazione dinamica espressa in diverse campagne.

Ricordiamo che Mutti è il principale player europeo nella produzione di pomodoro alto di gamma ed è leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro. L'azienda è presente in 96 Paesi al mondo, con un fatturato netto nel 2020 di 465 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente. 

I volumi realizzati dal Gruppo Mutti nel 2021 hanno raggiunto le 685.000 tonnellate, in aumento rispetto all’anno precedente (580.000 tonnellate nel 2020). Sempre nel 2021 i volumi export hanno superato i volumi di vendita italiani a seguito di una crescita a doppia cifra ogni anno.