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Mutti narra il suo spirito innovativo puntando su EPIK. Dal 2022 la campagna digitale europea
Lo spirito innovativo di Mutti rivive in un progetto di comunicazione digitale insieme a EPIK, società fondata da Massimo Costa insieme ad altri nove soci (nella foto), che interpreta i nuovi codici della comunicazione attraverso l’intrattenimento di marca, il rafforzamento delle strategie di reputation e l’online.
La campagna digitale, che verrà lanciata nel mercato europeo a partire dal 2022, celebrerà per il gruppo di Parma, oggi sinonimo di pomodoro di alta qualità, uno dei prodotti simbolo del marchio, frutto di ingegno, talento e innovazione. Valori sui quali si fonda l’azienda e che accompagnano il marchio dei due leoni fin dalle sue origini. Del resto è noto come Mutti abbia creato una novità premium che mancava sul mercato, puntando sul packaging e su una comunicazione dinamica espressa in diverse campagne.
Ricordiamo che Mutti è il principale player europeo nella produzione di pomodoro alto di gamma ed è leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro. L'azienda è presente in 96 Paesi al mondo, con un fatturato netto nel 2020 di 465 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente.
I volumi realizzati dal Gruppo Mutti nel 2021 hanno raggiunto le 685.000 tonnellate, in aumento rispetto all’anno precedente (580.000 tonnellate nel 2020). Sempre nel 2021 i volumi export hanno superato i volumi di vendita italiani a seguito di una crescita a doppia cifra ogni anno.